Abbiamo avuto modo di recensire in passato già altri prodotti di Jabra e possiamo già anticipare che si tratta di prodotti premium di ottima fattura, oggi andremo a recensire le particolarissime cuffie Halo Fusion.
Le cuffie che recensirò oggi della ditta Jabra sono abbastanza particolari e si distinguono dalla massa per via del form factory e alcune funzioni interessanti che ora vi spiegherò.
DOTAZIONE
Il packaging è quello a cui ci ha abituati Jabra, realizzato con particolare cura, al suo interno troviamo oltre alle cuffie:
- Cavetto Micro USB per la ricarica
- Auricolari di varie dimensioni
- Libretto di istruzioni
DESIGN
Il Design delle Halo Fusion è la cosa che salta subito all’occhio. Spesso il design riguarda un puro fattore estetico, ma per queste cuffie è anche un elemento funzionale. Le cuffie sono composte da un archetto che va a poggiare sul collo e sui padiglioni auricolari in-ear che salgono fino le orecchie. Questa insolita forma ha un grosso vantaggio sull’utilizzo giornaliero delle cuffie, l’archetto che poggia sul collo è progettato per distribuire in modo ottimale il peso (esiguo) delle cuffie, rendendole incredibilmente leggere e comode, vi scorderete di averle. I tasti funzione si trovano nell’archetto, cosa molto comoda e che facilità ulteriormente l’utilizzo.
CARATTERISTICHE
La cosa che colpisce di più di queste cuffie è la loro estrema leggerezza, una volta indossate dimenticherete di averle. Ovviamente non mancano alcune caratteristiche plus, come il “Multiuse”, ovvero la possibilità di connettere più dispositivi bluetooth contemporaneamente e gestirli come se fosse un unico dispositivo. Grazie al microfono integrato sarà possibile effettuare e ricevere chiamate direttamente dalle cuffie senza dover estrarre il vostro smartphone dalla tasca. Nella parte dell’archetto troviamo il tasto multifunzione e quelli destinati alla regolazione del volume, questo permette di controllare la musica e le chiamate direttamente dal collo in un modo quanto mai comodo e funzionale. La batteria assicura circa 6.5 ore di utilizzo continuo tra musica e chiamate.
CONSIDERAZIONI
Comode, funzionali e prestanti, questi sono gli aggettivi che più si addicono a queste ottime cuffie proposte da Jabra. Dalle mie prove l’audio è risultato cristallino e potente, certo sono sempre delle cuffie in-ear quindi non aspettatevi di certo bassi particolarmente profondi, ma sopra ogni più rosea aspettativa i bassi ci sono e sono anche abbastanza pronunciati per una cuffia di questo genere. L’idea di creare un archetto di supporto che sposta il peso e rende più accessibile i tasti funzione è un’idea eccezionale che ho visto raramente sfruttare da altre aziende del settore. Il plus, o se preferite, la ciliegina sulla torta è la loro tecnologia “Multiuse”, ho collegato senza problemi un iPhone e un Samsung Galaxy S6 contemporaneamente e il risultato è stato il pieno controllo sulle chiamate di entrambi i dispositivi direttamente dalle cuffie, una comodità assoluta. Ovviamente il prezzo per tutto questo agglomerato di tecnologia non è dei più economici ma neanche troppo elevato, potete acquistarle nelle principali catene di elettronica di consumo, sul sito del produttore o su Amazon al prezzo di 59,99€.
Jabra Halo Fusion
Riassunto
PRO
– Leggerissime
– Ottima qualità
– Suono che sorprende
– Design funzionale
CONTRO
– Non economiche