MacBook Air M4 in arrivo? Tim Cook anticipa un nuovo prodotto!

Tim Cook ha condiviso ieri un post sui social media, annunciando l’imminente presentazione di un nuovo prodotto Apple. Nel breve video pubblicato su X, appare la frase: “C’è qualcosa nell’aria”.

Un nuovo MacBook Air in arrivo?

Questo indizio suggerisce il lancio di un nuovo MacBook Air, probabilmente con il chip M4. Il design non subirà modifiche, con modelli da 13 e 15 pollici, ma le specifiche tecniche saranno aggiornate in modo significativo.

Miglioramenti hardware attesi

Il MacBook Air M4 offrirà:

un massimo di 32 GB di RAM (contro i 24 GB attuali);

maggiore larghezza di banda della memoria.

due core aggiuntivi nella CPU;

una fotocamera Center Stage da 12 MP.

Un altro importante aggiornamento riguarderà il supporto ai display esterni. Attualmente, il MacBook Air M3 può gestire due schermi esterni solo con il coperchio chiuso. Con l’M4, sarà possibile utilizzare due monitor senza disattivare il display integrato, allineandosi così al MacBook Pro M4 base.

Possibile annuncio anche per iPad Air

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple prevede di rilasciare prima il MacBook Air M4. Tuttavia, il giornalista Mark Gurman non esclude una presentazione combinata con il nuovo iPad Air, vista la diminuzione delle scorte del modello attuale.

Un richiamo al passato

Lo slogan “C’è qualcosa nell’aria” potrebbe suonare familiare. Apple lo aveva già utilizzato nel 2008 per il lancio del primo MacBook Air.

macbook air

Samuele Bocchieri
Editore
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con…