Conviene acquistare iPhone 7? Se anche voi vi state ponendo questa domanda questo articolo fa per voi. Riassumiamo tutte le presunte caratteristiche del futuro iPhone.
Conviene acquistare iPhone 7? Domanda dalla difficile risposta. iPhone 7 è ufficialmente il dispositivo più atteso del 2016 ma ad oggi sono usciti numerosissimi rumors che ne descrivono le future caratteristiche e design. Sebbene si trattini solamente di voci, alcune fotografie trapelate sulla rete sembrerebbero confermare quanto emerso.
Uno dei principali aspetti che ogni generazione di iPhone porta con sè è sicuramente un nuovo design. Nuove linee, spessori ancora più piccoli ed una fotocamera completamente ridisegnata. Probabilmente questo non succederà per iPhone 7 in quanto le foto ed i dettagli emersi parlano di un design molto simile agli attuali iPhone 6s e 6s Plus migliorati solamente negli spessori, ancora più sottili, (si parla di 6mm). L’ingresso Jack 3.5mm adibito alle cuffie scomparirà per lasciare spazio a cuffie ed auricolari Bluetooth o l’ingresso nel mercato di cuffie dotate di ingresso Lightning. Se questo dovesse essere confermato, le cuffie con il filo non sarebbero di fatto più utilizzabile per riprodurre contenuti musicali sul nuovo dispositivo e si andrà in contro ad un acquisto di cuffie dotate di connessione senza fili che , attualmente costano di più rispetto a quelle con tecnologia fino ad ora in commercio. Probabilmente verrà utilizzata una lega nettamente migliore rispetto a quella dei predecessori e questo influenzerà sicuramente sulla resistenza del dispositivo alle cadute da altezze “pericolose” per la vita stessa del melafonino. Apple sta pensando di conferire ad iPhone 7 la possibilità di essere completamente water resistant che lo renderebbe immune a quelle sfortunate cadute in pozzanghere, lavandini e mare.
Il display sarà sicuramente molto più resistente rispetto a quelli degli attuali iPhone e questo conferirà allo schermo una protezione ulteriore per cadute e graffi. Di solito questo componente risulta quello con il più alto tasso di rottura e viene cambiato mediamente 2 volte all’anno da utenti un po’ sbadati. Gli attuali rumors e foto trapelate sulla rete parlano di una doppia fotocamera situata a “filo” con la parte posteriore del dispositivo. La doppia fotocamera riuscirà a riprendere video in 4k e scattare fotografie ancora più nitide e dettagliate ma Apple sta pensando anche di dare la capacità di scattare un nuovo tipo di foto in falsa riga delle Live photos che saranno nettamente migliori.
I rumors parlano anche di componenti interni e anche questi fanno parte della valutazione per l’acquisto del futuro dispositivo di Cupertino. Si parla di un chip A10 con il relativo coprocessore di movimento M10 che conferiranno al telefono una velocità mai vista prima. Ma quanto deve essere veloce uno smartphone? Non basta la rispettabile velocità di iPhone 6s e 6s Plus? Un aspetto molto importante è rappresentato dalla capacità della batteria con conseguente durabilità. Anche se Apple ha ottimizzato il sistema operativo in modo tale da usufruire di meno batteria, ha montato su iPhone 6s e 6s Plus una batteria di capacità molto inferiore rispetto a quella montata su iPhone 6 e 6 Plus ed è bastato questo affinché milioni utenti non si sono recati subito ad acquistare i nuovi dispositivi.
Infine un dettaglio da non tralasciare è rappresentato dal prezzo finale a cui saranno venduti questi dispositivi. I rumors non hanno parlato ancora di questa componente molto importante e che interessa praticamente tutti i mela appassionati. Sicuramente la nuova generazione di iPhone sarà venduta ad un prezzo maggiore rispetto a questa generazione “S”, ma quanto è il gap di costo? Solitamente si è sempre parlato di 50 euro in più rispetto allo smartphone precedente che inevitabilmente scenderà di prezzo. Per quanto riguarda la versione con display da 4,7″ da 16GB potrebbe costare intorno ai 830 euro, quella da 64GB intorno ai 950 euro ed il top di gamma da 128GB intorno ai 1000 euro. Recentemente si è parlato anche della possibilità che Apple monti 256GB di memoria, rumor confermato dall’apparizione di fotografie che mostrerebbero la nuova “memoria”. E’ inevitabile che la versione da 256GB farà lievitare il prezzo fino ai 1200 euro stimati. Per quanto riguarda la versione “Plus” da 5,5″ i prezzi da intendere saranno più o meno quelli della versione da 4,7″ con una maggiorazione di prezzo per ogni taglio di memoria di almeno 100 euro.
Ricordiamo che questo articolo è stato scritto basandosi sui rumors e foto fino ad ora trapelati in rete e che, come ogni acquisto, è a discrezione dell’utente. Questo articolo ha la funzione di informare tutti quelli che hanno in mente di acquistare iPhone 7 o 7 Plus.