Youtube all’inizio era usato come sito di incontri online, solo successivamente è divenuto il più grande contenitori di video al mondo.

Youtube oggi è il più grande contenitore di video al mondo. Ogni giorno vengono caricati milioni di video da altrettanti utenti e vengono poi condivisi con la rete di persone presenti sul sito internet. Ma non è sempre stato cosi.

A rivelarlo è stato Steve Chen, co fondatore di YouTube, dove in una conferenza ad Austin, Texas ha rivelato che in origine il servizio era nato come portale di incontri in cui una persona poteva postare il suo video per potere attirare potenziali partner.

Dopo 5 giorni ancora nessuno aveva caricato alcun video e cosi’ il cofondatore pensò di aprire YouTube per tutti gli utenti e per tutti i tipi di contenuti ed è cosi che nel 2006 è stato nominato il sito internet con il più alto tasso di crescita al mondo. Pochi mesi più tardi YouTube fu comprato per una cifra spropositata da Google e tutt’oggi gode di un altissimo tasso di crescita di contenuti video.

Se Steve Chen non avesse avuto questa brillante idea probabilmente oggi mancherebbe una parte fondamentale della rete internet, incolmabile da qualsiasi altro servizio. Oggi il cofondatore si è dedicato ad altro e, da buon appassionato di cucina, ha aperto una startup che trasmette contenuti culinari in streaming

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.