Ecco iOS 9 su iPhone 4s
A pochi giorni dal rilascio di iOS 9 e OS X El Capitan per i soli developers, noi di iTechMania stiamo testando il nuovo iOS sui nostri dispositivi.
In una video-preview vi abbiamo mostrato le nuove funzionalità che il nuovo OS ha introdotto su iPad. Mentre gli iPhone più recenti non avranno problemi nel gestire iOS 9, eravamo curiosi di provare questa nuova versione su iPhone 4s, dispositivo più anziano ad aver ricevuto il nuovo update.
Apple ha attuato un cura dimagrante per iOS 9 infatti, ora l’aggiornamento peserà soltanto poco più di 2gb rispetto ai precedenti 5gb di iOS 8, metodo che migliorerà nettamente la stabilità, fluidità e reattività su ogni dispositivo ad aver ricevuto quest’ultimo aggiornamento.
Durante i nostri i test l’iPhone 4s è risultato molto riattivo nonostante il software sia soltanto alla prima beta. Non solo un miglioramento di performance per il SOC A5, ma ha anche ricevuto la maggior parte delle nuovi funzioni introdotte.
Manca la pagina dedicata a Proactive effettuando lo slide verso destra, il widget della batteria nel centro notifiche e altre funzioni che mancavano già in iOS 8.
Tuttavia sono molti i bug presenti in questa prima beta, come l’assenza in alcuni casi del nome del nostro operatore telefonico, Spotify praticamente inutilizzabile, stessa cosa per Geekbench 3 e altri bug che causano i riavvi durante l’uso di un App. Problemi da non attribuire ad Apple, ma agli sviluppatori che al Roll Out pubblico, provvederanno ad aggiornare le applicazioni.
In sostanza come va iOS 9 beta 1 per iPhone 4s?
Bene, per i più appassionati che vogliono provare le nuove funzioni, consigliamo di installarla e smanettarci per qualche giorno per testare l’esperienza d’uso che tutto sommato va molto bene.
Per i meno GEEK, consigliamo per ora di far maturare ancora queste beta per non imbattervi in riavvii, crash e blocchi improvvisi che raramente accadono.
Vi ricordiamo che per testare iOS 9 beta 1 dovrete avere un account developer al costo di $99 all’anno.