Nel periodo che va dal 2 al 7 settembre, si terrà l’IFA 2016 (Internationale Funkausstellung Berlin) dove verranno presentati tantissimi prodotti tecnologici tra cui il Samsung Galaxy Note 6.
Oggi arrivano i primi rumors accompagnati da vari progetti ufficiali, scopriamoli insieme.
IFA 2016, una delle più antiche fiere della Germania, iniziata nel peridio tra il 1924 e il 1939 con cadenza annuale e la storica presentazione del fisico tedesco Von Ardenne ed il suo tubo a raggi catodici.
Dopo questa piccola lezioncina di storia passiamo ai fatti! Samsung ha intenzione di presentare il futuro Galaxy della serie Note, la serie Samsung più apprezzata dagli utenti Samsung, gli appassionati di tecnologia ed anche buona parte degli utenti Apple.
Inizialmente pensata per il business, la serie Note si man mano sviluppata fino ad arrivare a vendere anche ai classici consumers user, mantenendo comunque la filosofia business con hardware top, penna che contraddistingue la serie ed anche un nobile prezzo.
Oggi sono arrivati vari rumors accompagnati da progetti che confermano le supposizioni dei vari analisti e che vi spiegheremo adesso nel dettaglio.
Specifiche tecniche
La scheda tecnica pubblicata online contiene un hardware davvero impressionante, pare avere la potenza di un PC da gaming!
Inoltre sono previste 3 differenti versioni (Note 6 / Note 6 Edge / Note 6 Ultra) con qualche differenza tecnica, vediamole insieme:
Galaxy Note 6 / Note 6 Edge
- CPU: Exynos 8 Chipset / Snapdragon 820 – 16 Core
- RAM: 6 GB DDR 4
- Fotocamera Posteriore: 21 MP
- Fotocamera Anteriore: 5 MP
- ROM: 32 GB Espandibili
- Sistema Operativo: Android 6.0
- Batteria: 3500 mAh
- Display: 5.7 Pollici 4K
Galaxy Note 6 Ultra (Premium)
- CPU: Exynos 8 Chipset – 16 Core
- RAM: 8 GB DDR4
- Fotocamera Posteriore: 21 MP
- Fotocamera Anteriore: 8 MP
- ROM: 64 GB Espandibili
- Sistema Operativo Multiplo: Android 6.0 / Windows 10 Mobile
- Batteria: 4000 mAh
- Display: 6 Pollici 4K
- Scanner della retina e Windows Continuum
Probabilmente Samsung Galaxy Note 6 sarà rilasciato poco dopo la presentazione ad IFA 2016 e venduto ad un prezzo base di 850$, il quale sarà in Europa con un cambio 1:1, quindi a 850€.
Vogliamo informarvi che, molto probabilmente, dopo MWC 2016 iTechMania sarà presente anche ad IFA 2016!