Apple lancia i nuovi iPod Touch
Nella giornata di ieri Apple ha finalmente annunciato i nuovi iPod Touch, rivisitati nel hardware e nelle nuove colorazioni.
Apple iPod Touch è dotato di un processore A8 + M8 per monitorare l’attività fisica (come iPhone 6), fotocamera posteriore che passa dai 5mpx agli 8mpx raggiungendo iPhone 6 e iPad Air 2, fotocamera frontale FaceTime HD e un 1GB di RAM.
iPod Touch, Nano e Shuffle sono disponibili, nelle nuove colorazioni: Argento, Oro, Grigio Siderale, Rosa, Azzurro e Rosso, con prezzi per iPod Touch a partire da €239,00 per la versione da 16GB fino ad arrivare alla versione da 128GB per la prima volta introdotta su un iPod a €469,00.
Questi sono i numeri del nuovo iPod, ma passiamo alla potenza di calcolo reale che offre questo potenziamento lato hardware.
In rete sono stati pubblicati i primi benchmark effettuati con Geekbench 3, dove è stato rilevato un downclock del processore rispetto ad iPhone 6, da 1.39 Ghz a 1.10 Ghz, “rallentamento” che va a beneficiare sulla durata della batteria.
Ultima novità ma non meno importante. è il nuovo modulo bluetooth 4.1 per la prima volta impiegato su un prodotto Apple, il quale permetterebbe una maggiore velocità e stabilità oltre al collegamento di più dispositivi contemporaneamente.
iPod Touch è acquistabile direttamente dal Apple Online Store.