Il rilascio del tanto vociferato iPhone da 4″ sembra imminente, secondo i rumors, verrà presentato al Keynote di Marzo insieme ad iPad Air, nuovi mac e a cinturini aggiornati per Apple Watch. 
Se fino a qualche settimana fa si vociferava sul probabile nome di questo dispositivo compatto, fissato in 7c, poi iPhone 6c e successivamente iPhone 6e ora tutti i rumors parlano di iPhone 5se
Ovviamente si tratta solo di rumors e quindi voci non ancora confermate però sembrerebbe molto improbabile che Apple chiami cosi una revisione del mitico iPhone 5s. 
Apple è sempre stata molto attenta ai dettagli dei suoi dispositivi ed è stata molto attenta anche a scegliere i nomi da affibbiare loro. Se dovessimo chiamare un dispositivo praticamente nuovo non vorremmo chiamarlo iPhone 5se oltre al fatto che, i milioni di fedeli Apple, solamente a sentire il numero 5 (che nella mente dei consumatori vuol dire dispositivo ormai datato, ora si parla del 7) vuol dire fare un salto indietro e con esso portarci anche tutti i mela appassionati. Oltre al numero, non sono ancora chiare per cosa sta la sigla “SE”. 
Non possiamo essere certi di questo futuro dispositivo finché Apple non lo presenterà al prossimo Keynote