iOS 18.2

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 18.2 agli utenti iPhone. L’aggiornamento include importanti nuove funzionalità di Apple Intelligence (solo per USA), aggiornamenti al Controllo fotocamera su iPhone 16 (solo per USA), la riprogettazione dell’app Mail e molto altro. Di seguito sono riportati tutti i dettagli su tutte le nuove funzionalità di iOS 18.2 e iPadOS 18.2.

Quali iPhone riceveranno iOS 18.2?
iOS 18.2 è disponibile per tutti gli iPhone in grado di eseguire iOS 18. Le funzionalità di Apple Intelligence sono limitate a iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti i modelli di iPhone 16 (solo per gli USA).

Novità di iOS 18.2

Nuove funzionalità di Apple Intelligence (SOLO USA)

Il grande cambiamento di iOS 18.2 è l’aggiunta di nuove funzionalità di Apple Intelligence, tra cui Genmoji, Image Playground, integrazione di ChatGPT e altro ancora.

Image Playground
Arriva una nuova app che consente di usare descrizioni e persone dalla tua libreria di foto per creare immagini divertenti in più stili. Sarà anche possibile crea immagini in Messaggi e Freeform, così come app di terze parti.
Le immagini vengono sincronizzate nella libreria Image Playground su tutti i tuoi dispositivi con iCloud.

iOS 18.2

Genmoji
Genmoji consente di creare un’emoji personalizzata direttamente dalla tastiera. Genmoji viene sincronizzato nel cassetto degli adesivi su tutti i dispositivi con iCloud.

Supporto ChatGPT
ChatGPT di OpenAI è accessibile direttamente da Siri o Strumenti di scrittura. Siri può attingere a ChatGPT quando è pertinente per fornirti una risposta. Non è richiesto un account ChatGPT e le tue richieste saranno anonime e non verranno utilizzate per addestrare i modelli di OpenAI.
Sarà possibile accedere con ChatGPT per avere i vantaggi del tuo account e le richieste saranno gestite da Norme sui dati di OpenAI.

iOS 18.2

Note
Image Wand trasforma schizzi e note scritte a mano o digitate in immagini in Note.
Descrivi la tua modifica in “Strumenti di scrittura” ti consente di suggerire come vorresti che qualcosa venisse riscritto, ad esempio come una poesia

Aggiornamenti di Camera Control

Interruttore di blocco AE/AF di Camera Control per iPhone 16 nelle impostazioni della fotocamera. Per gli utenti di iPhone 16, iOS 18.2 continua a perfezionare la funzionalità e le caratteristiche di Camera Control. In particolare, l’aggiornamento porta Visual Intelligence (SOLO USA). Questa funzione può essere attivata premendo a lungo Camera Control. Quindi, puoi puntare la fotocamera del tuo iPhone su qualcosa per saperne di più.

Visual Intelligence con Camera Control ti aiuta a scoprire all’istante i luoghi o interagire con le informazioni semplicemente puntando sull’oggetto. Sarà possibile anche utilizzare  Google Search o ChatGPT.

L’otturatore a due stadi di Camera Control ti consente di bloccare la messa a fuoco e l’esposizione in Camera quando premi leggermente Camera Control

Velocità del doppio clic: adesso è possibule regolare la velocità del doppio clic di Camera Control in Impostazioni > Accessibilità > Camera Control. Puoi scegliere tra Predefinito, Lento e Più lento.

Richiedi schermo acceso: una singola pressione del Controllo fotocamera aprirà automaticamente l’app Fotocamera indipendentemente dal fatto che lo schermo del tuo iPhone 16 sia acceso o meno, modificabile nell’app Impostazioni.

Aggiornamenti dell’app Mail in iOS 18.2 (SOLO USA)

iOS 18.2
iOS 18.2 apporta una riprogettazione importante all’app Mail che ordina i tuoi messaggi in quattro categorie diverse:

  • e-mail personali e urgenti
  • conferme e ricevute
  • Aggiornamenti: notifiche di notizie e social media
  • Promozioni: e-mail di marketing e coupon

Se non sei d’accordo con il modo in cui l’app Mail ha categorizzato un’e-mail specifica, puoi ricategorizzarla manualmente e tale preferenza verrà salvata per le e-mail future da quel mittente.

iOS 18.2: Modifiche all’app Foto

iOS 18 ha introdotto un nuovo design dell’app Foto ma gli utenti non hanno gradico alcuni cambiamenti. Con iOS 18.2, Apple apporta alcune modifiche al nuovo design in base al feedback. Ecco tutti i cambiamenti:

  • Miglioramenti nella visualizzazione dei video, tra cui la possibilità di scorrere fotogramma per fotogramma e un’impostazione per disattivare la riproduzione video in loop automatico
  • Miglioramenti nella navigazione nelle viste Raccolte, tra cui la possibilità di scorrere verso destra per tornare alla vista precedente
  • La cronologia degli album Visualizzati di recente e Condivisi di recente può essere cancellata
  • L’album Preferiti appare nella raccolta Utilità oltre alle Raccolte aggiunte

Aggiornamenti di Dov’è


iOS 18.2 aggiunge nuove opzioni per trovare gli oggetti smarriti. Ora puoi condividere la posizione di un AirTag smarrito o di un altro oggetto Trova il mio generando un link.

Quel link può essere condiviso con altri per aiutarti a trovare l’oggetto smarrito. Le persone possono accedere a un sito Web che mostra la posizione dell’oggetto su una mappa interattiva utilizzando il link. Il sito Web si aggiorna automaticamente con nuove posizioni e include i timestamp per gli aggiornamenti più recenti.

Apple ha anche annunciato che sta collaborando con oltre 15 compagnie aeree per implementare sistemi per accettare link di posizione per aiutare a localizzare i bagagli smarriti.