Quando si parla di iPhone e Mac ricondizionati un nome su tutti emerge nel panorama italiano per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, TrenDevice.
TrenDevice è ormai una realtà consolidata da anni nel campo del ricondizionato, impresa tutta italiana con una soluzione innovativa: dispositivi hi-tech ricondizionati con l’obiettivo di garantire qualità e convenienza. Oggi vi spieghiamo perché conviene acquistare iPhone e Mac ricondizionati nei loro store e online.
Il Processo di Ricondizionamento Certificato TrenDevice
Acquistare da TrenDevice è un metodo garantito per andare a risparmiare nel modo più sicuro possibile sull’acquisto di un iPhone, iPad o Mac. Questo perché il ricondizionamento di TrenDevice avviene attraverso un processo strutturato in 5 fasi.
Ogni fase include rigorosi test hardware e software ed eventualmente la sostituzione di componenti usurate. Proprio per via di questi controlli accurati riescono a consegnare ogni dispositivo come nuovo con una garanzia di 12 mesi estendibile a 24.
Ecco nello specifico tutte e 5 le fasi di ricondizionamento TrenDevice.
Fase 1: Verifica componenti esterni
Nella prima fase del processo di ricondizionamento si verificano i componenti dell’iPhone, l’integrità della scocca posteriore e laterale, il vetro ed il pannello LCD o OLED. Vengono anche effettuati test sul corretto funzionamento delle uscite jack audio, il dock di ricarica e i tasti.
Fase 2: Test Hardware e Software
Il dispositivo è sottoposto a ben 47 test Hardware e Software per garantirne il corretto funzionamento. TrenDevice va anche a verificare il dispositivo con diverse sim sia in modalità Wi-Fi che 4G/5G.
Attraverso il software vengono analizzati anche l’alimentatore e il cavo usb, sostituendoli se necessario. Infine si controlla la batteria e ci si accerta che sia in condizioni ottimali. Naturalmente se necessario verrà sostituita con una nuova.
Fase 3: Processo di rigenerazione
TrenDevice si occupa di rigenerare il dispositivo sostituendo gli eventuali componenti danneggiati o usurati (riscontrati nelle precedenti fasi di test).
Fase 4: Verifica di funzionamento
Successivamente il dispositivo viene sottoposto nuovamente ad una verifica completa, garantendo così l’assenza di eventuali difetti non riscontrati durante le precedenti fasi di test.
Fase 5: Processo di igienizzazione
Nell’ultima fase del processo di ricondizionamento il dispositivo viene attentamente igienizzato con prodotti specifici.
Solo gli apparecchi che superano questi controlli vengono rimessi sul mercato. In caso di problemi le parti difettose vengono sostituite per assicurare prestazioni ottimali.
Ogni iPhone, ad esempio, è garantito con una capacità della batteria superiore o uguale all’80%, con l’opzione di sostituirla completamente per ottenere il massimo delle prestazioni.
Risparmio maggiore su iPhone e Mac ricondizionati: Acquisto e Permuta
TrenDevice non si limita solo alla vendita di prodotti ricondizionati, ma offre anche un servizio di acquisto istantaneo (Instant Buy) per i dispositivi usati, sia online che nei negozi fisici.
Questo servizio consente a privati e aziende di vendere i propri dispositivi hi-tech in modo semplice e veloce. Dopo una valutazione online, TrenDevice si occupa del ritiro gratuito del dispositivo e, dopo la verifica, procede con il pagamento tramite bonifico bancario.
Una soluzione veramente pratica e veloce quando si vuole vendere il vecchio dispositivo senza dover passare da lunghe contrattazioni tra privati. Questo innovativo sistema aiuta notevolmente ad abbattere i costi del nuovo dispositivo, ancor più se ricondizionato TrenDevice.
Innovazione e Sostenibilità
Il settore del ricondizionato ha inoltre contribuito in modo significativo alla riduzione degli sprechi e all’abbattimento delle emissioni di CO2. Secondo una stima basata su dati forniti dai bilanci di sostenibilità dei produttori, con uno smartphone Ricondizionato, il risparmio medio di CO2 è di ben 80kg. Solo negli ultimi cinque anni TrenDevice ha contribuito a evitare l’emissione di 9.500 tonnellate di CO2!
Nel 2022, TrenDevice ha contributo ulteriormente alla riduzione dell’impatto ambientale. L’azienda ha lanciato una nuova linea di cavi di ricarica eco-sostenibili realizzati in plastica riciclata. In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, TrenDevice dimostra che è possibile coniugare tecnologia e rispetto per l’ambiente.
Visitate il sito TrenDevice.com o uno degli otto punti vendita in Italia per approfittare delle super offerte Black Friday di novembre!
Un’alternativa responsabile, conveniente e sostenibile per il futuro della tecnologia.