In occasione dell’arrivo sul mercato di Apple Vision Pro, Apple continua a condividere dettagli sul tipo di giochi e contenuti che saranno disponibili al lancio.
Secondo l’azienda, per Vision Pro sarà disponibile una raccolta di nuovi “giochi spaziali”, oltre ad una vasta categoria di film in 3D.
Apple afferma che Vision Pro offrirà l’accesso ai giochi dell’App Store, insieme a oltre 250 titoli di Apple Arcade. Ciò include cose come NBA 2K24 e Sonic Dream Team. Più in particolare, tuttavia, Apple anticipa una raccolta di “giochi spaziali” per Vision Pro:
“Nuovi giochi spaziali, tra cui Game Room, What the Golf? e Super Fruit Ninja, sfruttano le potenti funzionalità di Apple Vision Pro per trasformare lo spazio attorno ai giocatori, offrendo esperienze di gioco uniche e coinvolgenti.”
Inoltre, Apple afferma che saranno disponibili più di 150 titoli di film in 3D per gli utenti Vision Pro tramite l’app Apple TV:
All’interno dell’app Apple TV, gli utenti possono accedere a più di 150 titoli 3D con una profondità incredibile ovunque si trovino.
Vision Pro introduce anche Apple Immersive Video, un nuovo straordinario formato di intrattenimento introdotto da Apple che mette gli utenti dentro l’azione con registrazioni 8K tridimensionali a 180 gradi catturate con l’audio spaziale.
Non sappiamo ancora quanto costeranno i film in 3D tramite l’app Apple TV. Inoltre, non sappiamo se Vision Pro sarà disponibile con livelli di archiviazione superiori a 256 GB, un dettaglio chiave per le persone che desiderano scaricare vaste librerie di contenuti 3D per la visualizzazione offline.
Vision Pro sarà disponibile per il preordine venerdì 19 gennaio alle 5:00 PT, seguito dalla piena disponibilità negli Stati Uniti dal 2 febbraio. Il prezzo parte da $ 3.499 (per ulteriori info vedi l’articolo dedicato).