iPhone 15 e BMW

I possessori di iPhone 15 e BMW dovrebbero evitare di caricare il dispositivo con il pad di ricarica wireless del veicolo, a causa di un problema che potrebbe danneggiare il chip NFC.

Problema

Alcuni proprietari di BMW hanno segnalato che il chip NFC del loro iPhone 15 ha smesso di funzionare dopo aver caricato il dispositivo con il pad di ricarica wireless del veicolo. Il chip NFC è responsabile di funzionalità come Apple Pay e le chiavi digitali dell’auto.

Effetti

Gli utenti interessati ricevono un messaggio di errore “Impossibile impostare Apple Pay” nell’app Wallet e non possono utilizzare il loro iPhone per effettuare pagamenti contactless o aprire la propria auto.

Sostituzione

Apple ha sostituito alcuni iPhone 15 con chip NFC difettoso, ma il problema si è ripresentato anche sui dispositivi sostitutivi.

Estensione del problema

Il problema sembra riguardare tutti i modelli di iPhone 15, inclusi iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

Cause

La causa del problema non è stata ancora identificata. Apple e BMW stanno indagando sul problema.

I possessori di iPhone 15 e BMW dovrebbero evitare di caricare il dispositivo con il pad di ricarica wireless del veicolo finché il problema non sarà risolto.

FONTEmacrumors
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.