Apple non si ferma e pubblica un nuovo aggiornamento beta, ecco iOS 17.1 il primo minor update di questa diciassettesima versione di iOS. iOS 17.1 beta 1 include una serie di modifiche e nuove funzionalità: finalmente sono disponibili le nuove funzionalità AirDrop, nuove features per Apple Music e altro ancora.
iOS 17.1 presenta il numero di build 21B5045h. È ora disponibile per gli sviluppatori registrati, che possono aggiornare tramite l’app Impostazioni andando su “Generale” e quindi scegliendo “Aggiornamento software”. Ci si aspetta anche che iOS 17.1 venga rilasciato ai beta tester pubblici entro questa settimana o la prossima settimana.
Cosa cambia in iOS 17.1?
iOS 17.1 consente di aggiungere brani e album ai “Preferiti” in Apple Music. È possibile accedere a questa opzione toccando il menu a tre pallini su un brano o un album e cercando la nuova icona “Preferiti”.
Apple afferma che Apple Music genererà automaticamente playlist con tutti i tuoi brani e album “Preferiti”, ma non sembra essere presente tale funzionalità nella prima beta di iOS 17.1.
Anche in Apple Music, Apple ha aggiunto un box sotto le playlist che puoi utilizzare per aggiungere musica che ti viene consigliata in base alle tracce presenti nella playlist.
Durante la presentazione di iOS 17 al WWDC, Apple ha affermato che AirDrop sarebbe in grado di continuare i trasferimenti su Internet se i due dispositivi fossero separati. Questa funzionalità non era inclusa nella versione iniziale di iOS 17, ma iOS 17.1 arriva ufficialmente. Infatti adesso c’è anche un nuovo interruttore in Impostazioni che ti consente di scegliere di utilizzare i dati cellulari per completare questi trasferimenti AirDrop, oltre al Wi-Fi.