Una delle novità più interessanti nella serie iPhone 15 è il nuovo chip a banda ultralarga di seconda generazione. Questo chip può comunicare con altri dispositivi che hanno lo stesso chip beneficiando di un’estesa portata.
Una nuova funzione Trova il mio consente agli utenti di iPhone 15 di trovare amici vicini che hanno anche un iPhone 15, con l’interfaccia Precision Finding che mostra gli indicatori di distanza e direzione in continuo aggiornamento.
A mostrare come attivare e come si comporta questa nuova funzionalità è stato il profilo YouTube Teknófilo con una demo pratica.
La demo di Teknófilo mostra un iPhone 15 che si connette a un altro iPhone che si trova a circa 60 metri di distanza, ben oltre la portata che abbiamo sugli AirTag. La distanza massima misurata dagli AirTag è di circa 10-15 metri.
Secondo lo YouTuber questa rappresenta la condizione migliore poiché il test viene condotto in uno spazio aperto.
Come si attiva?
La funzione si attiva semplicemente selezionando l’amico nell’app Dov’è. Quando Precision Finding di iPhone 15 è disponibile, il pulsante “Trova: nelle vicinanze” sarà visibile nella scheda dei dettagli.
La freccia di distanza e direzione si aggiorna continuamente man mano che l’utente si avvicina alla posizione dell’amico.