Sam Kohl di AppleTrack è il primo a portare su YouTube il droptest di iPhone 15 Pro. Sulla base del suo video, sembra che i nuovi bordi in titanio non siano migliori in termini di resistenza alla caduta rispetto al design dell’iPhone 14 Pro.
Mentre il bordo piatto in acciaio del 14 assorbiva gran parte dell’impatto, i lati arrotondati in titanio dell’iPhone 15 Pro sembravano causare la diffusione dell’impatto sul vetro anteriore e posteriore, causando crepe a ragnatela.
Oltre al passaggio da un bordo dritto a uno leggermente arrotondato, un altro fattore è che l’acciaio come materiale ha la proprietà di armortizzare. Il titanio è relativamente rigido e ciò significa che qualsiasi impatto che si verifica deve essere disperso in altre aree del dispositivo.
Nel test di caduta, mentre il 14 Pro è rimasto in condizioni quasi perfette fino alla fine, il vetro del 15 Pro ha iniziato a frantumarsi a metà circa con la comparsa di crepe negli angoli.
Le cadute successive hanno causato danni crescenti al vetro del 15 Pro, sul retro e sul davanti. Alla fine, la metà inferiore del display dell’iPhone 15 Pro si è rotta completamente (mostrando solo pixel bianchi) e il modulo della fotocamera posteriore si è staccato del tutto dal telaio.