Apple ha annunciato oggi iPhone 15 e iPhone 15 Plus, dotati di prestazioni migliorate, Dynamic Island già vista su iPhone 14 Pro, una gamma di nuovi colori e una porta USB-C che sostituisce il connettore Lightning.
Come l’anno scorso, iPhone 15 e iPhone 15 Plus sfoggiano display da 6,1 pollici e 6,7 pollici. Tuttavia, Apple ha affermato che la luminosità massima ora può arrivare fino a 2000 nit.
L’iPhone 15 sarà disponibile in rosa, giallo verde, blu e nero. Apple ha aggiornato anche il sistema di fotocamere. Il sistema di fotocamere posteriori dell’iPhone 15 modello base ora include un sensore principale da 48 megapixel, come la serie iPhone 14 Pro dell’anno scorso.
Il sensore da 48 megapixel consente le modalità di zoom ottico 1x e 2x, insieme al consueto obiettivo ultra grandangolare da 0,5x.
Anche la modalità Ritratto è stata aggiornata per l’iPhone 15. Apple afferma che i suoi ritratti con bokeh offrono prestazioni migliori che mai in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità Ritratto verrà ora abilitata automaticamente anche quando si riprende un soggetto nella modalità fotocamera principale.
iPhone 15 e iPhone 15 Plus sono alimentati dal chip A16 Bionic, precedentemente visto nei modelli iPhone 14 Pro. Il system-on-a-chip A16 ospita una CPU a sei core e una GPU a 5 core.
iPhone 15 ha la stessa durata della batteria di iPhone 14, ma iPhone 15 Plus durerà ancora di più, grazie a una batteria interna più grande.
iPhone 15 dispone anche di un chip a banda ultralarga di seconda generazione per migliorare la portata durante la localizzazione. Ora puoi anche raggiungere direttamente una persona con Precision Finding, non solo elementi con AirTag allegati.
La funzionalità complessiva di SOS emergenze sarà gratuita per due anni con l’acquisto di iPhone 15.