Apple utilizzerà la tecnologia LIPO per ridurre le cornici degli iPhone 15 Pro, potenzialmente portandole a 1,5 millimetri, rispetto ai 2,2 millimetri attuali.
Se supera i problemi di produzione segnalati, ciò potrebbe significare che i prossimi iPhone avranno le cornici più sottili tra gli smartphone attuali. Inoltre, Apple intende applicare la tecnologia LIPO anche per ridurre i bordi degli schermi futuri degli iPad.
LIPO è stato precedentemente impiegato sull’Apple Watch Series 7, rendendo più sottili i bordi e aumentando le dimensioni del display. Si prevede che, come la tecnologia dei display OLED, LIPO segua un percorso simile, passando dall’Apple Watch all’iPhone, con il lancio degli iPad OLED previsto per il prossimo anno. Tuttavia, non è ancora chiaro quale modello di iPad beneficerà per primo di questa tecnologia e quando ciò avverrà.
Secondo voci di mercato, tutti e quattro i modelli di iPhone 15 avranno una leggera curvatura ai bordi, simile alla serie iPhone 11. Anche se la maggior parte delle voci ha suggerito che solo i modelli Pro avranno una riduzione delle cornici quest’anno, un leaker precedentemente accurato ha condiviso un’immagine che mostra che anche l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus potrebbero avere cornici leggermente più sottili.
L’annuncio della prossima lineup di iPhone da parte di Apple è previsto a settembre, come di consueto.