In un recente rapporto fornito da Mark Gurman di Bloomberg viene sottolineato che i prezzi di iPhone 15 Pro subiranno degli aumenti non indifferenti.
Tra le grandi novità di l’iPhone 15 Pro/Pro Max troviamo nuovo design del telaio in titanio e un sistema di fotocamere aggiornato.
Bloomberg ha riferitoche Apple prevede di spedire circa 85 milioni di unità iPhone 15 quest’anno, più o meno come l’iPhone 14 nello stesso periodo dell’anno scorso.
La società prevede che le entrate complessive aumenteranno a causa dell’aumento dei prezzi. Ecco cosa dichiara Gurman a riguardo:
“farei attenzione ad aumenti di prezzo almeno minori su tutti e quattro i modelli al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre, non escluderei un aumento dei prezzi negli Stati Uniti, almeno per alcuni dei modelli professionali, dato il passaggio al titanio e il sistema di fotocamere più costoso dell’iPhone 15 Pro Max. “
Un analista di Barclays ha suggerito che il prezzo dell’iPhone 15 Pro Max potrebbe aumentare fino a $200. Questo aumento è dovuto al nuovo telaio in titanio premium e l’esclusivo obiettivo zoom periscopio nel sistema di fotocamere Max.