L’evento Google I/O 2023 si è appena concluso e, oltre al pixel 7a, Google ha rilasciato il nuovissimo Pixel Tablet. Le intenzioni sono chiare, l’azienda vuole rubare terreno alla rivale Apple con il suo iPad.
Pixel Tablet monta il famoso Tensor di seconda generazione, SoC che ormai abbiamo già visto in tutta la serie Pixel 7. L’aspetto innovativo di questo tablet è la presenza di una dock “Pixel Tablet Charging Speaker Dock”.
Si attacca magneticamente al tablet, e integra un comodo stand con altoparlante integrato. Inoltre attraverso i pin sarà possibile ricaricare il tablet. In poche parole il nuovo stand trasforma il tablet in un Nest Hub.
E’ il primo tablet con Chromecast built-in, cioè si può trasmettere musica o video dallo smartphone al tablet quando è sulla dock in modalità Hub.
Il nuovo Pixel tablet monta un LCD da 11 pollici, risoluzione 2.560 x 1.600 pixel (276 ppi) con form factor 16:10. Sul retro troviamo la fotocamera frontale da 8 MP. Non sappiamo nulla di specifico sulla batteria, Google dichiara fino a 12 ore di autonomia in streaming video.
Disponibilità e prezzi
Google Pixel Tablet è disponibile da subito al preordine negli Stati Uniti con un prezzo, tasse escluse, di 499 dollari. Purtroppo però il Tablet di google non sarà disponibile in Italia ma solo nei seguenti paesi:
- Stati Uniti
- Canada
- Regno Unito
- Germania
- Francia
- Svezia
- Danimarca
- Norvegia
- Paesi Bassi
- Giappone
- Australia.