Si prevede che i prossimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max di Apple avranno una nuova combinazione di tasti per spegnere e per forzare il riavvio dei dispositivi, secondo una fonte anonima.
Attualmente, sugli ultimi modelli per spegnere il dispositivo gli utenti premono contemporaneamente il pulsante laterale e uno dei due pulsanti del volume. Mentre per eseguire un riavvio forzato si utilizza un’altra combinazione con gli stessi pulsanti.
Tuttavia, secondo il leaker @analyst941 su Twitter, potrebbe essere abbandonato l’interruttore mute in favore di un pulsante “Azione” personalizzabile, che assumerà il ruolo dei pulsanti del volume per spegnimento/ripristino sui modelli iPhone 15 Pro.
Il leaker ha affermato: “Il tasto volume su e il tasto di accensione non saranno più utilizzati per spegnere il dispositivo o per il riavvio forzato”. Inoltre, ha aggiunto che il tasto “Azione” sostituirà il tasto volume su per scattare foto nell’app Fotocamera. La sensibilità alla forza consentirà diverse azioni in base alla pressione applicata.
Altre fonti hanno indicato che Apple ha riscontrato problemi con i pulsanti allo stato solido e potrebbe ritardare l’implementazione di questa tecnologia. Nonostante ciò, @analyst941 contesta questa affermazione e ritiene che i tasti fisici siano ancora presenti nell’iPhone 15 Pro. Anche il pulsante del volume unificato era previsto per la tecnologia a stato solido. Sembra però che Apple abbia scelto di mantenere il design attuale.