mic mode

Apple ha introdotto le modalità Isolamento vocale e Ampio spettro per migliorare la qualità audio delle chiamate su iPhone con iOS 15. Tuttavia, queste modalità erano disponibili solo per le chiamate FaceTime e per alcune app di terze parti.

Con l’aggiornamento a iOS 16.4, l’Isolamento vocale è stato esteso anche alle chiamate cellulari.

L’Isolamento vocale consente di bloccare i rumori di fondo durante una chiamata, concentrandosi solo sulla voce dell’interlocutore. Per attivarlo durante una chiamata, basta aprire il Centro di controllo sull’iPhone, toccare Modalità microfono e selezionare Isolamento vocale dall’elenco delle opzioni.

ampio spettro

iOS 16.4 include anche altre nuove funzionalità e miglioramenti, come nuove emoji, notifiche per le app web, supporto 5G Standalone e una nuova architettura HomeKit. Per installare l’aggiornamento, basta accedere all’app Impostazioni, scegliere Generali e quindi Aggiornamento software.

In sintesi, iOS 16.4 ha esteso l’Isolamento vocale alle chiamate cellulari su iPhone, migliorando la qualità audio durante una conversazione telefonica.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Samuele Bocchieri è un ragioniere contabile, studente universitario in Economia Aziendale (corso di laurea L-18), content creator e blogger con una lunga esperienza nel settore tech. La sua prima collaborazione è stata con EasyAndroid nel periodo 2012-2013, a cui è seguita una collaborazione dal 2015 al 2018 con Spazio iTech. In questo periodo ha partecipato attivamente alle principali fiere internazionali del settore: l'IFA di Berlino e il MWC di Barcellona. Negli stessi anni, e fino al 2019, ha collaborato con Sicilian Forks, un motore di ricerca enogastronomico per la Sicilia orientale. Da marzo 2023, fa parte del team di iTechMania, mettendo a disposizione le sue competenze e la sua passione per il mondo della tecnologia.