L’ultima generazione di MacBook Pro di Apple è finalmente ufficiale. I modelli aggiornati di MacBook Pro da 14 e 16 pollici portano con sé i nuovi chip M2 Pro e M2 Max all’interno.
Il chip M2 Pro presente nel nuovo MacBook Pro ha una CPU fino a 12 core e una GPU fino a 19 core. Da oggi è possibile aggiungere nel configuratore fino a 32 GB di memoria unificata.
L’M2 Max va oltre, includendo una GPU fino a 38 core, il doppio della larghezza di banda della memoria unificata e fino a 96 GB di memoria unificata.
Le opzioni di configurazione dello storage sui nuovi modelli di MacBook Pro vanno da 512 GB nella fascia bassa e fino a 8 TB nella fascia alta.
Anche la batteria è stata aggiornata, secondo Apple i nuovi MacBook Pro offrono la “durata della batteria più lunga mai vista su un Mac”, con un’autonomia fino a 22 ore.
Anche la connettività è stata migliorata: il nuovo MacBook Pro supporta il Wi-Fi 6E, che è fino al doppio più veloce rispetto alla generazione precedente. Non è finita qui, arriva l’HDMI avanzato, che supporta per la prima volta i display 8K. La porta HDMI è stata aggiornata allo standard HDMI 2.1, che offre supporto per display 8K fino a 60Hz e display 4K fino a 240Hz.
I nuovi MacBook possono essere ordinati oggi, 17 gennaio, con disponibilità a partire dal 24 gennaio. Il nuovo MacBook Pro da 14 pollici con M2 Pro parte da€ 2.499,00. Il MacBook Pro da 16 pollici con M2 Pro parte da€ 3.799,00.