Dopo le lamentele riportate da alcuni utenti, Apple ha confermato l’esistenza di un problema allo schermo di iPhone 14 Pro.
La compagnia di Cupertino ha riconosciuto che gli utenti di iPhone 14 Pro, in particolare i possessori del modello Pro Max, potrebbero assistere alla comparsa di alcune fastidiose linee orizzontali lampeggianti sul display del proprio device, quando il dispositivo viene accesso.
Lo scorso mese, numerosi utenti appartenenti alla community dei colleghi di MacRumors, hanno iniziato a segnalare in numero via via crescente la presenza di un particolare bug a carico dello schermo di iPhone 14 Pro Max.
Apple prepara un aggiornamento per risolvere un fastidioso bug del display
Gli utenti in questione hanno nello specifico notato la comparsa di alcune linee orizzontali verdi e gialle lampeggianti sul proprio display subito dopo aver acceso il dispositivo. Al momento in cui le prime lamentele avevano iniziato a far parlare di sé, i dettagli esatti, incluso se la società stesse lavorando o meno al problema o se si trattasse di un bug hardware o software, erano sconosciuti.
In uno nuovo promemoria, Apple ha riconosciuto ufficialmente il problema e ha subito rassicurato i propri utenti a riguardo. L’azienda afferma che si tratti di un deficit hardware, confermando che sia oggetto di indagine e che presto sarà rilasciato un aggiornamento iOS per risolverlo.
I clienti e possessori di iPhone 14 Pro possono segnalare che quando accendono o sbloccano il proprio device, assistono alla presenza per qualche secondo di linee orizzontali lampeggianti. Apple è quindi a conoscenza e sarà premura rilasciare una risoluzione il prima possibile.
iOS 16.3 è oggi sottoposto a test da parte di sviluppatori e membri del programma di beta test pubblico, tuttavia, l’aggiornamento non dovrebbe essere rilasciato prima di alcune settimane. Più nell’immediato, la società ha in previsione il lancio di iOS 16.2.1, che facendo seguito a iOS 16.2 dello scorso mese, potrebbe arrivare per porre fine al bug.