Mentre Google Home si prepara alla sua grande riprogettazione, l’azienda apporta alcune modifiche all’interfaccia utente.

Negli ultimi giorni, l’app Google Home ha introdotto per i suoi utenti una nuova interfaccia per aggiungere dispositivi domestici intelligenti alle routine. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato la scomparsa delle routine dalla propria schermata.

Mentre in precedenza l’app consentiva agli utenti di regolare le impostazioni di accensione o spegnimento attraverso una singola pagina con impostazioni a discese per ogni luce o interruttore, la nuova interfaccia consente routine per controllare altri aspetti di ciascun dispositivo.

Home si prepara alla grande riprogettazione

Un menu più approfondito consente ora di effettuare modificare il colore, la luminosità e altro a seconda del dispositivo controllato, dove l’interfaccia precedente poteva controllare solo le impostazioni di accensione / spegnimento.

Si tratta di un miglioramento proiettato verso l’obiettivo di Google nel creare un sistema di automazione migliore, sebbene abbia un costo. Poter usufruire di un assistente che spegne tutte le luce, ad esempio, ora deve essere fato aggiungendo un singolo passaggio nella routine per ogni singolo dispositivo.

Un0alternativa, se si desidera spegnere tutte le luci, sarebbe quella di aggiungere un comando Assistente personalizzato che dice spegni tutte le luci. Questa nuova interfaccia utente è disponibile sia nella riprogettazione di Google Home Public Preview che nella progettazione standard dell’app Home.

Oltre a ciò, però, l’app Google Home sembra anche aver rimosso routine esistenti per un buon numero di utenti. Nello specifico, alcuni utenti hanno notato come alcune routine siano state ripristinate alle impostazioni predefinite, rimuovendo i numerosi passaggi applicati in precedenza.

Altri utenti nei vari forum di Google e Twitter hanno notato la scomparsa delle routine personali. Le routine domestiche sembrano rimanere al loro posto, andando però a rimuovere molte routine personalizzate.

Non è chiaro se questi problemi saranno risolti in un futuro prossimo o se si tratti di semplici singhiozzi temporanei mentre il colosso di Mountain View passa alla nuova applicazione Home.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.