La compagnia di Cupertino avrebbe mostrato un certo interesse nell’acquisizione della squadra di calcio britannica Manchester United.
Il Manchester United, nota società calcistica inglese, sarebbe ufficialmente sul mercato, e tra i possibili acquirenti spunta anche il nome di Apple. Il club inglese sarebbe nell’interesse di numerosi società spagnole che avrebbero già avanzato delle offerte mirate.
Soprannominato Red Devils, il Manchester United è tra le squadre di calcio più popolari al mondo. Nella sua rosa hanno militato nomi come Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Si tratta di una tra le squadre con più record al mondo.
Apple: pronta un offerta da 5.8 miliardi di sterline per i Red Devils
Quotata in borsa per 6.7 milioni di sterline nel 1991, è stata successivamente acquistata dal miliardario Malcolm Glazer nel 2005. Il suo operato non è però piaciuto ai tifosi, come riportato da The Daily Star, che ne ha spinto una nuova vendita.
Il punto di svolta della società è arrivato sulla scia del coinvolgimento del club nella proposta fallita della Super League europea. Una fonte vicina al club ha dichiarato negli ultimi 18 mesi tutto è cambiato per la società e che ne ha causato un lento degrado.
La notizia dell’interesse da parte di Apple è stata twittata per la prima volta da SPORTbible, ma sarebbe sempre The Daily Star ad aver fatto partire il tutto. La fonte sostiene che la compagnia di Cupertino avrebbe anche avanzato un offerta di 5.8 miliardi di sterline.
Il CEO Tim Cook sarebbe desideroso di esplorare le opportunità che il proprietario dello United potrebbe offrire e nominerà presto alcune banche per supervisionare la vendita, tra cui The Rain Group. Il prezzo offerto sarebbe inferiore a quanto inizialmente richiesto, che si aggirerebbe intorno ai 8.25 miliardi di sterline.
In seguito alla notizia, molti si sono dimostrati scettici in quanto non si capisce in che modo possa giovare all’azienda da questa acquisizione. Dall’altra parte, la società ha molti fondi da poter investire, come sta giù facendo in altri settori.