La vita della maggior parte delle persone oggigiorno comprende il telefono cellulare, il computer e anche la console di gioco. Oggi come oggi, tutti coloro che amano i giochi sono felici per i giochi che stanno migliorando e diventando sempre più realistici. Questo si può vedere già con le simulazioni di calcio e si estende ai giochi di corse e ai giochi multiplayer.

Ma non è solo il gioco a godere di un’enorme popolarità. Lo stesso vale per il gioco d’azzardo. Anche i casinò online godono di una popolarità in costante aumento. I migliori casinò mobile e le migliori app per casinò rendono il gioco d’azzardo un piacere diffuso. Nel frattempo, il gioco d’azzardo su internet non è più solo un passatempo per persone esperte di tecnologia, ma è entrato da tempo nel mainstream. Miliardi di euro vengono girati in tutto il mondo con il gioco, gli accessori necessari e lo streaming.

Lo sviluppo della scena del gioco

Anche quando l’era dei computer era ancora agli albori, esisteva già una piccola comunità di appassionati disposta a investire molto denaro nelle ultime tecnologie. Per loro era un vero e proprio hobby. In questo cerchio piuttosto ristretto, tuttavia, si è sviluppato rapidamente un gruppo che si riuniva per giocare insieme. Si sono formate delle vere e proprie “squadre”, soprattutto per i giochi di strategia e gli sparatutto, che hanno rapidamente reso il gioco un vero e proprio evento. In quel periodo si sentiva parlare sempre più spesso di “LAN party”. Questo termine descriveva esattamente questo evento.

Nel corso degli anni, l’hardware si è evoluto notevolmente. Allo stesso tempo, anche internet ha fatto enormi progressi. Questo è ciò che ha reso possibile giocare a casa con gli amici di tutto il mondo, comodamente seduti sul divano. Oggi anche giochi molto complessi come Battlefield possono essere giocati su diversi dispositivi. E non è più necessario utilizzare dispositivi diversi per giochi specifici.

Motivo n. 1: I giochi online hanno molto da offrire

Agli inizi, i giocatori erano già estremamente eccitati quando i giochi offrivano alcuni livelli. Era altrettanto eccitante se c`era una modalità di gioco in cui si poteva giocare insieme. Di norma, si poteva giocare insieme ad altri due o tre giocatori. Oggi, però, le cose sono completamente diverse, come dimostra un’occhiata all’ultimo Battlefield 2042, che rende possibile giocarci insieme a ben 128 giocatori.

Motivo n. 2: L’enorme influenza degli streamer

In modo particolare gli streamer hanno contribuito a rendere il gioco un vero e proprio movimento di massa. Hanno iniziato a caricare i video dei loro gameplay sulle piattaforme video e successivamente li hanno trasmessi in diretta streaming.

In passato, la situazione era sempre quella di dover fare tanta strada per ottenere gli ultimi suggerimenti e trucchi dalla propria cerchia di amici. A differenza oggi bastano pochi clic e tutte le informazioni necessarie sono a portata di mano. I famosi streamer garantiscono un rapido avanzamento nel gioco desiderato con i loro stream.

Ma anche gli spettatori amano gli stream e li usano in linea di massima per passare il tempo. Il fatto è che la portata di alcuni streamer è davvero gigantesca. È così che alla fine sono diventati delle vere e proprie star. Queste star, apparentemente accessibili, sono diventate dei veri e propri modelli per tanti giovani. Pertanto, in alcune fasce d’età l’aspirazione di carriera più comune è quella di diventare uno streamer. L’effetto del gioco diventa qui molto chiaro e trasmette anche l’impressione di come questo possa svilupparsi ulteriormente in futuro.

Motivo n. 3: Il fascino dei giochi di ruolo

In tutto il mondo, i giocatori sono affascinati dai giochi di ruolo online. Nel frattempo, è impossibile immaginare un mercato dei giochi senza questo genere. Qui il giocatore si cala nei panni di un personaggio. L’obiettivo è quello di rendere il personaggio sempre più forte o di maggior successo. Di norma, tutti i giochi di ruolo offrono la possibilità di scegliere un personaggio o una classe all’inizio. Questi possono essere progettati in base ai propri desideri. Il personaggio viene quindi dotato di determinate abilità o poteri. Questi possono essere ampliati o rafforzati nel tempo. Allo stesso tempo, vengono sbloccati sempre nuovi contenuti. Sotto forma di avventure, ci sono compiti (missioni) o enigmi da risolvere. Spesso è necessario sconfiggere anche boss molto ardui. Le varie missioni possono essere completate perché le proprie statistiche possono essere migliorate costantemente.

Motivo n. 4: I giochi per browser sono particolarmente popolari

I giochi per browser possono essere giocati facilmente e soprattutto, da qualsiasi luogo. Non è necessario installare alcun software e non è richiesta una console di gioco speciale. Ciò significa che questi giochi possono essere giocati non solo da casa dal PC, ma da qualsiasi posto in cui ci si trovi tramite lo smartphone. I giochi per browser sono particolarmente popolari perché possono essere giocati 24 ore su 24 e ovunque. Qui non è necessario impiegare ore di tempo per una sessione di gioco. In questo caso, i tempi di attesa possono essere utilizzati in modo molto sensato e vivace. Ma oltre a questo, ovviamente, offrono una grande varietà e aiutano a liberare la mente. I giochi di questo tipo possono essere giocati anche a intervalli brevi.

Di norma, i browser game hanno una struttura molto semplice. Questo è un altro importante motivo per cui sono così popolari. Questi giochi possono essere compresi immediatamente e si può iniziare a giocare subito. Non è necessario intraprendere una struttura di gioco lunga e complicata. La situazione è solitamente diversa con la maggior parte dei giochi per console. In questo caso, per poter iniziare a giocare è necessario dedicarci un certo periodo di tempo.

La maggior parte dei browser game sono offerti gratuitamente, almeno nella versione base, e sono anche molto facili da installare su un telefono cellulare. Esistono anche giochi per browser che possono essere giocati completamente senza software aggiuntivo. Tuttavia, quasi tutti i giochi offrono un componente aggiuntivo da acquistare. In linea di massima, le versioni gratuite sono sempre accompagnate da pubblicità, ma questo non ha alcuna influenza sul fatto che la maggior parte dei giocatori utilizzi comunque le versioni gratuite.

Fonte: https://unsplash.com/photos/hIXmJH9xhoo