Apple ha rilasciato ieri una nuova interfaccia web per iCloud, disponibile al momento solo in versione beta per tutti gli utenti.
La nuova interfaccia web di iCloud è ufficialmente disponibile in versione beta a partire dalla giornata di ieri. Apple ha riprogettato il design dell’applicazione per browser web con una notevole differenza rispetto a quella attuale.
Si tratta di un design molto più moderno e personalizzabile, con un’interfaccia fondamentalmente basata su schede all’interno delle quali trovare informazioni alle varie applicazioni e servizi iCloud dell’azienda. Tutto ciò include Mail, Promemoria, Foto e altro.
Nuova interfaccia per il sito web di iCloud: le novità!
La nuova interfaccia di iCloud è stata resa disponibile a tutti gli utenti e per accedervi è sufficiente collegarsi alla versione beta del sito dedicato: beta.icloud.com. La versione attuale continua a funzionare correttamente accanto alla nuova opzione, in modo tale da poter testare le nuove modifiche e funzionalità senza interrompere il normale servizio.
Il nuovo design di iCloud offre un accesso più rapido a tutti i servizi offerti dalla compagnia di Cupertino online. Tra questi sono presenti Trova il mio dispositivo Apple, Mail, Contatti, Calendario, Foto, iCloud Drive, Note, Promemoria, Pages, Numbers e Keynote.
E’ possibile gestire le impostazioni del proprio account direttamente dal nuovo sito, incluso l’abbonamento a iCloud+ e le informazioni di archiviazione associate. Inoltre, la personalizzazione è stata resa più semplice, in modo che ognuno possa costruirsi la propria versione.
Si possono aggiungere diversi riquadri per tutte le applicazioni e servizi a disposizione nel sito, riorganizzarli, spostarli, ingrandirli o rimpicciolirli in base alle proprie esigenze.
Non si hanno informazioni dettagliate a riguardo e non sappiamo ancora quando Apple inizierà a distribuire pubblicamente la nuova interfaccia. Nel frattempo, è possibile testare la nuova beta collegandosi direttamente al sito Web beta di iCloud da qui.