Apple ha rilasciato ieri una nuova interfaccia web per iCloud, disponibile al momento solo in versione beta per tutti gli utenti.

La nuova interfaccia web di iCloud è ufficialmente disponibile in versione beta a partire dalla giornata di ieri. Apple ha riprogettato il design dell’applicazione per browser web con una notevole differenza rispetto a quella attuale.

Si tratta di un design molto più moderno e personalizzabile, con un’interfaccia fondamentalmente basata su schede all’interno delle quali trovare informazioni alle varie applicazioni e servizi iCloud dell’azienda. Tutto ciò include Mail, Promemoria, Foto e altro.

Nuova interfaccia per il sito web di iCloud: le novità!

La nuova interfaccia di iCloud è stata resa disponibile a tutti gli utenti e per accedervi è sufficiente collegarsi alla versione beta del sito dedicato: beta.icloud.com. La versione attuale continua a funzionare correttamente accanto alla nuova opzione, in modo tale da poter testare le nuove modifiche e funzionalità senza interrompere il normale servizio.

Il nuovo design di iCloud offre un accesso più rapido a tutti i servizi offerti dalla compagnia di Cupertino online. Tra questi sono presenti Trova il mio dispositivo Apple, Mail, Contatti, Calendario, Foto, iCloud Drive, Note, Promemoria, Pages, Numbers e Keynote.

icloud web

E’ possibile gestire le impostazioni del proprio account direttamente dal nuovo sito, incluso l’abbonamento a iCloud+ e le informazioni di archiviazione associate. Inoltre, la personalizzazione è stata resa più semplice, in modo che ognuno possa costruirsi la propria versione.

Si possono aggiungere diversi riquadri per tutte le applicazioni e servizi a disposizione nel sito, riorganizzarli, spostarli, ingrandirli o rimpicciolirli in base alle proprie esigenze.

Non si hanno informazioni dettagliate a riguardo e non sappiamo ancora quando Apple inizierà a distribuire pubblicamente la nuova interfaccia. Nel frattempo, è possibile testare la nuova beta collegandosi direttamente al sito Web beta di iCloud da qui.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.