Mentre la line-up di iPhone 14 è appena all’inizio del suo ciclo vitale, nuovi rumor suggeriscono che il modello Pro Max 2023 sarà sostituito da iPhone 15 Ultra.
Come già riportato all’inizio del mese, per la gamma di iPhone del prossimo anno, la compagnia di Cupertino sembra intenzionata ad incrementare le differenze tra i diversi modelli. Un nuovo rapporto della giornata di ieri sembra suggerire che il modello Pro Max potrebbe essere sostituito da iPhone 15 Ultra.
Il lancio da parte di Apple della line-up di iPhone 14 è stata per molti punti di vista una semplice revisione della generazione passata, con aggiornamenti alle specifiche interne ma poche novità dal punto di vista estetico. Ma per il 2023, sembra che ci siano in previsione cambiamenti sostanziali e molto più visibili.
iPhone 15 Ultra sarà il vero prodotto di punta del prossimo anno
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la gamma iPhone 14 di quest’anno rappresenterebbe la canonica serie S che l’azienda californiana era solita rilasciare ad intervalli di due anni, alternata alla versione standard che rappresentava la vera novità in termini di hardware.
Tuttavia, a partire dal iPhone X Apple ha iniziato ad applicare un ciclo di rinnovamento di tre anni e non più di due. Sulla base di questo, Gurman sostiene che sarà proprio iPhone 15 a dare inizio ad un nuovo ciclo di rinnovamento.
Per quanto riguarda ciò che potrebbe essere presentato a partire dal 2023, il giornalista di Bloomberg ritiene probabile l’implementazione della porta USB-C, che coinciderebbe perfettamente con la procedura di uniformizzazione prevista dall’Unione Europea per il prossimo anno.
Al fianco di un rinnovamento anche in termini di design, Gurman propone anche che ci potrebbe essere un’alterazione nel nome. Prendendo esempio dal nuovo Apple Watch Ultra, il giornalista ritiene che il prossimo modello Pro Max potrebbe chiamarsi iPhone 15 Ultra.
Il rapporto non afferma esattamente ciò che si prevede possa differenziare il modello Ultra dagli altri iPhone della stessa line-up. Tuttavia, date le specifiche tecniche e l’elevata robustezza di Apple Watch Ultra, l’equivalente iPhone 15 Ultra potrebbe ricevere numerose modifiche per essere degno del nome.