Netflix è sbarcato in Italia da pochi giorni ma ha già attirato l’attenzione di tutti su di sé in quanto sembra essere un prodotto molto valido ed alternativo che può tenere testa alle più grandi e più famose PayTv del mondo.

Innanzitutto Netflix offre diverse centinaia di film (verranno incrementati a breve) e diverse centinaia di telefilm e documentari.
Il tutto potrà essere visualizzato in Alta definizione HD fino a 1080p (dipende dall’abbonamento e dal tipo di televisore).
Il menù è semplice ed intuitivo, vi sono diversi generi di film in cui potrete addentrarvi per poi scegliere il contenuto che volete visualizzare. I film vanno da quelli più recenti a quelli più datati ma che hanno segnato la storia del cinema e sono sempre belli da vedere.
I film potranno essere sottotitolati oppure nella lingua originale, ottimo metodo per chi vuole allenare l’orecchio alle lingue straniere!

Tutto questo può essere vostro una volta che avrete scaricato l’applicazione gratuita Netflix dall’AppStore.
Per potere accedere ai contenuti dovrete inserire la vostra mail ed una password, accettare i termini di contratto e cliccare invio.
Infine dovrete scegliere l’abbonamento che vorreste avere tra cui si può scegliere attraverso 3 tariffe:

Abbonamento base: 7,99 euro al mese consiste in contenuti visualizzabili in qualità’ standard ed un solo dispositivo su cui visualizzarli.
Abbonamento Standard: 9,99 euro al mese, contenuti in HD visualizzabili su 2 dispositivi
Abbonamento Premium: 11,99 euro al mese, contenuti in UltraHD visualizzabili su 4 dispositivi

Questi abbonamenti possono essere pagati attraverso carte di credito o le comodissime iTunes Card che noi consigliamo sempre in quanto non avremo sorprese a fine mese perché una volta esauriti i soldi su quella carta non potremo andare in debito.

Netflix al momento dell’iscrizione offre i primi 30giorni di servizio gratuito in cui potrete provare a guardare tutti i contenuti offerti, su più dispositivi ed in alta definizione.
Se non vi ritenete soddisfatti alla fine della prova gratuita potrete disdire gratuitamente senza sborsare un centesimo oppure potrete scegliere di abbonarvi.
iTechmania si sente di consigliare di provare a tutti questo nuovo metodo per vedere contenuti comodamente nel nostro salotto di casa ed entro il primo mese decidere se fa al caso vostro.

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.