iPhone SE 4

Apple ogni due anni presenta la nuova generazione di iPhone SE, una categoria di prodotto adatta a chi vuole spendere di meno o ai nostalgici dei vecchi design.

L’iPhone SE 2022 ha mantenuto lo stesso design della generazione precedente, che si basa sull’iPhone 8. Secondo Jon Prosser le cose cambieranno dal prossimo modello, iPhone SE 4, avrà lo stesso fattore di forma dell’iPhone XR.

Prosser ha riferito nel podcast Geared Up con Andru Edwards e Jon Rettinger (tramite AppleTrackr) che l’iPhone SE di prossima generazione, noto anche come iPhone SE 4, sarà “solo un iPhone XR”.

iPhone SE 4

Questo significa che Apple abbandonerà del tutto il vecchio fattore di forma dell’iPhone 8 con enormi cornici e pulsante Home a favore di un design più moderno con cornici ridotte, notch e Face ID.

Non sappiamo ancora nulla sulla scheda tecnica. Per quanto riguarda le fotocamere, sia l’iPhone SE 2022 che l’iPhone XR hanno sensori molto simili con una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8 e una fotocamera frontale da 7 megapixel con apertura f/2.2.

Questa decisione potrebbe dare un malcontento ai i fan dei telefoni più piccoli che potrebbero non essere contenti del fatto che l’iPhone SE stia diventando più grande.

Apple nel 2016 affermò che il modello SE era stato creato per le persone a cui piacciono i piccoli telefoni.

La domanda per l’iPhone SE 2022 è stata piuttosto bassa, le persone non sono più interessate all’acquisto di un iPhone con un design di quasi un decennio fa.

Inoltre il design tascabile incide drasticamente sulla piccola batteria, lamentela ormai costante da parte dei possessori di iPhone SE.

Inoltre, non sappiamo quando esattamente Apple prevederà di introdurre un nuovo iPhone SE. L’ultima volta, ci sono voluti due anni tra il lancio della seconda e della terza generazione di iPhone SE.