Continua la distribuzione delle beta di iOS 16 che con la numero 8 continua la fase di correzione di bug e migliorie in vista della Release Candidate.
Con la beta numero 8, Apple continua a perfezionare iOS 16, il prossimo sistema operativo di iPhone, presentato in occasione della WWDC 2022. La nuova beta non introduce niente di nuovo dal punto di vista delle funzionalità, ma corregge alcuni bug per l’ottimizzazione finale.
iOS 16 beta 8, build numero 20A5358a, è stata rilasciata nella serata agli sviluppatori, che possono effettuarne il download direttamente dalle Impostazioni del dispositivo registrato. Per scaricare l’ultima versione è sufficiente avviare l’app Impostazioni, toccare su Generali, quindi scegliere Aggiornamento Software.
Apple aggiorna iOS 16 con una nuova beta in vista del keynote di settembre
Come al solito, è possibile che l’aggiornamento non sia disponibile da subito per tutti, in quanto la compagnia di Cupertino è solita distribuire gradualmente la sua beta per non intasare i server. Ci aspettiamo che la beta pubblica venga rilasciata a breve.
La precedente beta è stata rilasciata circa una settimana fa e includeva solo piccole modifiche minori. Ancora una volta, l’obiettivo dell’azienda californiana è quello di risolvere gli ultimi bug e problemi di prestazioni dell’ultimo minuto. Internamente, la società ha iniziato a spostare la propria attenzione su iOS 16.1, che probabilmente sarà rilasciato entro la fine dell’autunno.
Apple terrà un evento speciale la prossima settimana, il 7 settembre, per svelare iPhone 14, Apple Watch Series 8 e Pro e altro ancora. L’aspettativa è che l’azienda coglierà l’occasione per annunciare la data di lancio di iOS 16. Se la tempistiche saranno le stesse dello scorso anno, il rilascio del software potrebbe avvenire durante la settimana del 12 settembre.
In vista di quanto detto, prevediamo che la Release Candidate di iOS 16 sarà rilasciata la prossima settimana. Nel frattempo, Apple ha ufficialmente scelto di posticipare il lancio di iPadOS 16 ad ottobre, giustificando l’evento dedicato ad iPad e MacBook previsto per lo stesso mese.