ipad 10

Il nuovo iPad 10, il tablet più economico di Apple, dovrebbe subire un importante aggiornamento ad ottobre, tra cui un nuovo design.

Una voce proveniente da una catena di approvvigionamento della compagnia di Cupertino, suggerisce che il prossimo iPad 10 potrebbe presentare Touch ID integrato nel tasto di accensione, piuttosto che nel pulsante Home, come inizialmente indicato.

I disegni CAD trapelati all’inizio del mese avevano fornito un’anticipazione sul possibile design di iPad 10, tra cui i nuovi bordi più sottili simili alla linea Air. Il nuovo rapporto odierno di Macotakara afferma che gli schemi riportati non fornivano sufficienti informazioni sulle modifiche estetiche.

iPad 10 avrà un design molto simile ad iPad Air 4?

I nuovi schemi svelati oggi provengono da una catena di approvvigionamento che vengono forniti in anticipo alle aziende produttrici di accessori per realizzare cover e altri prodotti. Anche in questo caso non si hanno informazioni sulla struttura della parte anteriore del dispositivo, sebbene sia possibile intuire alcune modifiche.

Macotakara sostiene che la struttura dei disegni odierni sarebbe in linea con quelli precedenti in termini di dimensioni, tuttavia, in questi sarebbe possibile evidenziare uno spostamento del Touch ID. Ciò significa che il sensore Touch ID potrebbe essere collocato nel pulsante di accensione come su Mini e Air.

ipad 10

Da quanto riportato oggi si può asserire che il prossimo iPad 10 subirà una riprogettazione estetica per la porzione frontale, per un design complessivamente in linea con gli standard attuali. Questo prodotto potrebbe quindi essere molto simile ad iPad Air, ma con chip A14.

Resta da vedere cosa possa avere in serbo realmente Apple per il tablet entry-level, che potrebbe anche integrare una fotocamera FaceTime riposizionata.

Il rapporto odierno dovrebbe essere considerato con la giusta dose di scetticismo, in quanto si tratta del primissimo riferimento ad un Touch ID integrato nel tasto Home.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.