Secondo un rapporto di DigiTimes, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno dotati di una RAM più performante rispetto ai modelli passati.
I prossimi top di gamma della compagnia di Cupertino saranno presentati tra meno di due mesi e i dettagli a riguardo iniziano a diventare giorno dopo giorno sempre più concreti. Nel report odierno si evince che gli iPhone 14 Pro e Pro Max saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, una versione più veloce ed efficiente rispetto agli standard passati.
La RAM da 6 GB sarà lo standard della prossima generazione, con l’unica differenza nell’architettura. I modelli base avranno infatti 6 GB di RAM LPDDR4X, la stessa presente sugli attuali top di gamma, con l’unica differenza sita nella quantità di memoria (4 GB).
Apple incrementa il divario tra versioni standard e Pro
L’implementazione della nuova memoria LPDDR5 consentirà agli iPhone 14 Pro di garantire prestazioni migliori con un minore impatto sull’autonomia dei dispositivi. Ciò si traduce in performance ottimizzate per funzionalità professionali e un minore impatto energetico.
In un report precedente, l’analista Apple Ming-Chi Kuo aveva già suggerito che i prossimi iPhone avrebbero ottenuto un sostanziale miglioramento nelle prestazioni, grazie ad una RAM potenziata. Nello stesso rapporto, Kuo sosteneva che il nuovo chip A16 sarebbe stato destinato ai soli modelli Pro, conservando i chip A15 sulle versioni base.
Mancano meno due mesi dall’annuncio ufficiale dei prossimi iPhone, che come di consueto sono previsti al debutto in autunno. Insieme a questi, Apple dovrebbe anche svelare ulteriori dispositivi che andranno ad arricchire i suoi prodotti entro la fine dell’anno. Tra questi vedremo nuovi iPad Pro, AirPods e Apple Watch.
Dal punto di vista estetico i nuovi iPhone 14 Pro saranno caratterizzati dall’assenza dell’ormai iconica notch, a favore di un nuovo design per la potenziata fotocamera frontale. La stessa fotocamera posteriore riceverà un importante miglioramento, mentre ulteriori novità saranno nascoste sotto la scocca di acciaio e ceramic shield. Sarà disponibile anche una nuova colorazione viola.