fifa 23

FIFA 23 sarà l’ultimo titolo di calcio sviluppato da EA Sports con marchio FIFA, dal prossimo anno sarà adottato il nome EA Sports FC.

L’accordo di lunga data tra EA e FIFA sta per concludersi e dal 2023 i nuovi giochi di simulazione calcistica dell’azienda prenderanno il nuovo marchio EA Sports FC. Mentre FIFA 23 chiude un’era durata oltre 20 anni, un leak della giornata odierna ci offre un’idea più chiara su cosa aspettarsi.

Un tweet di questa mattina, pubblicato dal profilo ALumia_italia, un canale che tiene regolarmente traccia dell’hub Xbox Insider e di eventuali aggiornamenti, ha rivelato alcuni interessanti dettagli sul nuovo gioco di FIFA di quest’anno. Da quanto riportato, il titolo sarà con molta probabilità rilasciato il 30 settembre, in linea con le precedenti finestre di lancio del gioco.

FIFA 23 arriva il 30 settembre

La stessa pagina Twitter ha anche scoperto alcuni immagini di una Closed Beta per Xbox Series X/S, tra cui compaiono la schermata del titolo del gioco, uno screenshot raffigurante i giocatori del Manchester City che festeggiano un gol e un’immagine che conferma che anche per quest’anno Kylian Mbappe del PSG sarà la stella in copertina. Infine, è possibile evidenziare il peso delle beta per Series X/S e Xbox One, rispettivamente di 38.85 e 37.31 GB.

Poco dopo il tweet, EA ha ricorso ai ripari oscurando alcuni degli screenshot raffiguranti i leak di FIFA 23, ma non in tempo per evitare che la notizia facesse il giro del web. Il leak più grosso è sicuramente quello relativo al Manchester City, dove compare il nuovo ingaggio Erling Haaland già in veste azzurra.

Luglio è il mese in cui EA Sports svela nuovi dettagli sui sui giochi FIFA ogni anno, quindi non dovrebbe trascorrere molto tempo prima di assistere ad un comunicato ufficiale della software house. Nel frattempo, l’organizzazione FIFA ha dichiarato che dopo EA, non verrà interrotta la scia di giochi con il suo marchio, e Take-Two Interactive sarebbe in lista come prossimo partner.

VIAGameranx
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.