Mac mini inedito quest’anno?
Piccoli indizi individuati all’interno del codice dell’ultimo firmware Studio Display, alimentano le voci su un nuovo Mac mini inedito a cui Apple starebbe lavorando.
Tutto nasce dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith rivelando su Twitter che all’interno di iOS 15.4 per Studio Display è stato trovato un riferimento a “Macmini10,1”. Questo riferimento non corrisponde a nessun Mac mini rilasciato esistente ed è probabile che sia l’ID di un Mac mini in arrivo.
The rumor mill is a little unclear as to what new Macs are imminent; for what it’s worth, there is one concrete clue: the shipping Studio Display firmware references one unaccounted-for mystery machine — a new model generation of Mac mini (“Macmini10,1”). My guess: M2, not M1 Pro
— Steve Troughton-Smith (@stroughtonsmith) April 12, 2022
Questo riferimento ha trovato terreno fertile grazie alle precedenti voci secondo le quali Apple avesse in programma di rilasciare un nuovo “Mac mini” di fascia alta con chip M1 per sostituire il modello Intel. Dopo il lancio di Mac Studio, un ibrido tra Mac mini e Mac Pro, tuttavia, le voci non sono state leggermente chiare sul fatto che il prossimo Mac mini.
Il noto analista di Apple, Ming-Chi Kuo, aveva parlato della possibilità che un nuovo “Mac mini” sarebbe stato annunciato quest’anno con disponibilità al pubblico verso il 2023. Apple potrebbe pianificare il rilascio di un nuovo “Mac mini” di fascia bassa per sostituire il modello M1 attualmente in formazione con il chip M2. Mantenendo un modello di fascia alta previsto per il prossimo anno, come suggerisce Kuo.