Apple annuncia il Digital WWDC 2022: dal 6 al 10 giugno
Pochi giorni fa Apple ha annunciato l’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) dal 6 al 10 giugno. Per il terzo anno consecutivo, l’evento si svolgerà online e gratuito, ma un numero limitato di sviluppatori potrà presentare domanda per partecipare una festa per la visione di persona dei video Keynote e State of the Union all’Apple Park.
Come abbiamo visto negli anni precedenti, è molto probabile che Apple sveli i nuovi sistemi operativi, tra cui iOS 16 per iPhone, iPadOS 16 per iPad, macOS 13 per Mac, watchOS 9 per Apple Watch e tvOS 16 per Apple TV. A volte sono anche stati presentati i nuovi hardware Apple al WWDC. Alcune voci suggeriscono che un nuovo Mac Pro potrebbe essere presentato in anteprima quest’anno.
Alcune anticipazioni
All’evento sarà presentato in anteprima iOS 16, nome in codice “Sydney”. Presenterà miglioramenti “significativi” alle notifiche e nuove funzionalità di monitoraggio della salute, ma non presenterà una riprogettazione importante del sistema operativo.
A far compagnia ad iOS 16 ci saranno anche iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16 durante il WWDC. Secondo il noto analista Mark Gurman, watchOS 9 potrebbe presentare “importanti aggiornamenti all’attività e al monitoraggio della salute”.
Mancano ancora diversi mesi alla presentazione dei prossimi dispositivi ma le anticipazioni, come al solito, non mancano. Se i disegni CAD sono affidabili, iPhone 14 Pro Max potrebbe presentare cornici del display più sottili del 20%. Inoltre, i modelli Pro saranno dotati di una fotocamera frontale da 48 MP con un sensore più ampio.
Dopo due anni dal precedente modello, AirPods Pro 2 potrebbero essere lanciate nella seconda metà del 2022. Le voci suggeriscono che i nuovi AirPods Pro potrebbero avere un design più compatto, sensori di movimento per il monitoraggio del fitness e molte altre nuove funzionalità.