Apple ha annunciato un nuovo servizio Business Essentials pensato per aiutare le piccole imprese che utilizzano i prodotti Apple in azienda. Il servizio era già disponibile i versione beta per un numero limitato di aziende. Da oggi è disponibile per tutte le piccole aziende interessate.

Nella definizione di piccole aziende rientrano tutte quelle con un massimo di 500 dipendenti. Business Essentials è un servizio in abbonamento che fornisce funzionalità di gestione dei dispositivi aggiuntive come configurazione, onboarding, archiviazione iCloud e accesso opzionale h24 sette giorni su sette al supporto Apple attraverso AppleCare+ for Business.

AppleCare+ for Business può essere aggiunto al piano base Apple Business Essentials e come precedentemente detto offre supporto con l’assistenza telefonico h24 tutti i giorni della settimana. Inoltre, anche servizi di formazione per dipendenti e amministratori IT. Includendo anche fino a due riparazioni dei dispositivi per ogni piano in abbonamento, individuo, gruppo o dispositivo ogni anno.

Il piano base ha un costo compreso tra 2,99 € e 12,99 € per ogni utente in funzione del numero di dispositivi e alla quantità di spazio di archiviazione iCloud indipendente. E’ inoltre possibile accedere ad una prova gratuita di due mesi.