Apple ha annunciato il prossimo evento speciale: il Peak performance in data 8 marzo.

Anche quest’anno, l’evento speciale Apple sarà un keynote pre-registrato, a causa della pandemia, in streaming da Apple Park.

L’evento virtuale presenterà i nuovi iPhone SE di terza generazione, un Ipad Air aggiornato  e i nuovi Mac con tecnologia Apple Silicon.

Già si vociferava della possibile data grazie alla newsletter di Bloomberg verso inizio febbraio ma a confermare le voci sono stati gli inviti ufficiali ai membri della stampa.

Il tanto atteso evento Apple dell’8 marzo avrà inizio alle ore 19.00 (ore italiane) e sarà trasmesso in live streaming  sul sito web Apple, sul canale YouTube dell’azienda o in alternativa su Apple TV. Sicuramente ulteriori dettagli saranno resi noti all’avvicinarsi della data.

Cosa aspettarci

Lato hardware, i nuovi dispositivi che inaugureranno il 2022 in questa data saranno tre.

Evento Apple
Evento Apple

Iphone SE 3 prossimo all’arrivo. Il nuovo dispositivo avrà un design identico al precedente ma le vere novità saranno il nuovo chip A15 Bionic  e connettività 5G.
Sebbene non sia una novità in quanto i SE rimangono comunque dei dispositivi di fascia medio-bassa. Potrebbe essere interessante per utenti Android interessati a cambiare squadra.

Secondo quanto riferito, Apple ha in cantiere un nuovo Ipad Air 5. Dispositivo che raccoglierà l’eredità del precedente Air annunciato nell’ottobre 2020. Anche in questo caso, tra le novità, c’è il nuovo chip A15 Bionic e connettività 5G insieme ad una fotocamera frontale migliorata ultra-wide da 12MP comprensiva di supporto Center Stage.

Dulcis in fundo, Non sarà una sorpresa se venissero presentati i nuovi Mac basati su Apple Silicon. Sebbene i dettagli non siano chiari, i probabili candidati includono MacBook Pro e Mac mini con chip M1 Pro e M1 Max.

Nel frattempo, Apple sta testando le nuove beta sui prossimi aggiornamenti iOS 15.4, iPad 15.4, macOS 12.3, tvOS, HomePod Software 15.4 e watchOS 8.5.
I nuovi aggiornamenti includeranno notevoli funzionalità come la possibilità di sbloccare il proprio iPhone con la mascherina o il controllo universale tra iPad e Mac. Sicuramente ulteriori dettagli saranno rilasciati durante l’evento dell’8 marzo.

Il nostro consiglio è quello di rimanere aggiornati sulle tante novità Apple degli ultimi giorni e se ve le siete perse, trovate i link per rimediare lungo l’articolo! 😉