Oggi spiegheremo come ripristinare iPhone 11 e come proteggerlo da danni accidentali, ecco la nostra guida
Se state cercando come ripristinare iPhone 11 riportarlo ai dati di fabbrica e proteggerlo dai danni siete nel posto giusto. In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere per resettare iPhone 11 e proteggerlo da eventuali danni accidentali.
Perché ripristinare iPhone 11?
Se vi state domandando quali benefici avrete dal reset di iPhone 11, beh ve lo spieghiamo brevemente. I motivi per cui è buona norma ripristinare iPhone possono essere molteplici. Ripristinare iPhone 11 riporterà il vostro dispositivo ai dati di fabbrica cancellando tutto il suo contenuto, di norma è utile farlo qualora fossero presenti dei problemi e errori software vari o per installare una nuova versione di iOS in modo “pulito”. Altro caso in cui può tornare utile farlo è durante una compra vendita, prima di venderlo è molto raccomandabile ripristinare iPhone per cancellare tutti i vostri contenuti.
Chiariti i motivi per i quali è utile effettuare il reset di iPhone procediamo con la guida mostrandovi tutti i passaggi da effettuare.
Come ripristinare iPhone 11
Esistono due metodi principali per cancellare dati da iPhone e ripristinarlo:
- Da Computer tramite iTunes
- Direttamente da iPhone
Qualunque sia il metodo scelto è consigliabile effettuare prima un Backup cosi da poter recuperare tutti i dati dopo il ripristino, ovviamente è anche possibile non farlo e rendere iPhone “nuovo” come appena uscito dalla fabbrica ma in questo caso non avrete più nessun vostro contenuto.
Effettuare Backup iPhone 11
Per effettuare un backup di iPhone da iTunes è sufficiente collegato al computer e tramite iTunes premere su “effettua backup adesso” stessa cosa potete farla su Mac tramite finder.
Se invece volete fare il backup direttamente su iPhone potete salvarlo su iCloud ( spazio permettendo) andando su “impostazioni” “iCloud” “backup iCloud”
Resettare iPhone 11 da iTunes
- Collega iPhone al computer
- Apri iTunes e vai su ripristina iPhone
- Conferma l’operazione e aspetta il completamento
Resettare iPhone 11 dal dispositivo
- Vai in impostazini – generali – trasferisci o inizializza iPhone – ripristina
Adesso che vi abbiamo spiegato come resettare iPhone 11 ai dati di fabbrica vi diamo dei consigli per proteggerlo al meglio dai danni.
Come proteggere iPhone 11 dai danni accidentali
Prima di ogni altra cosa sarebbe bene dotarsi di una casco che vi protegge dai danni accidentali, esiste quella di Apple chiamata Apple Care e che tutti i possessori di iPhone avranno sentito nominare almeno una volta. Certo non sono proprio economiche e esistono delle accortezze più economiche da valutare.
Ovviamente il metodo migliore è quello di dotarsi di una cover protettiva che impedisca al vostro amato iPhone 11 di distruggersi alla prima caduta. Di cover per iPhone 11 ne esistono di diversi tipi, quindi come scegliere quella più adatta? molto dipende dai vostri gusti. Bisogna decidere se dare priorità alla protezione, con cover più spesse e invasive lato design o prediligere un approccio più votato a preservare il design di iPhone 11 con cover più sottili ma meno protettive.
A tal proposito esistono diversi store online dove trovare le più svariate cover iPhone 11 con cui vestire il vostro melafonino, il nostro consiglio è quello di non prendere cover ultra sottili se volete proteggerlo dalle cadute. Questo tipo di cover sono adatte a proteggere lo smartphone da graffi o lievi cadute ma si rompono facilmente lasciando iPhone esposto ai rischi.
La scelta migliore è quella proposta da Apple stessa con le sue cover. Scegliere cover simili aumenta notevolmente la protezione pur garantendo una certa attenzione al design di iPhone 11. Se non volete comprare le cover originali Apple esistono innumerevoli alternative di brand di terze parti che possono fare al caso vostro, a tal proposito potete dare un’occhiata al nostro video dedicato proprio alle migliori cover per iPhone 11.