HONOR ha annunciato oggi il lancio di HONOR Magic V, il suo primo smartphone 5G pieghevole. Finalmente anche HONOR ha deciso di entrare nel settore dei dispositivi foldable.
Non soltanto è il primo pieghevole dell’azienda ma anche il primo smartphone HONOR a montare il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.
Progettato utilizzando la tecnologia waterdrop screen che permette a HONOR Magic V di avere un corpo simmetrico.
Magic V vanta un display “anteriore” OLED curvo da 6,45 pollici quando è piegato, con un rapporto schermo-corpo più ampio di 21,3:9. E’ una novità per il mercato degli smartphone flessibile. Lo schermo si comporta come se fosse di uno smartphone tradizionale, senza apparire troppo lungo e stretto come Galaxy Z Fold 3.
Dotato di un’innovativa tecnologia waterdrop, Magic V presenta un display aperto extra-largo di 7,9 pollici senza pieghe.
Gli schermi di Magic V supportano una gamma di colori DCI-P3 al 100% e offrono fino a 1,07 miliardi di colori. E’ anche presenta la frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz, perfetto per le sessioni gaming.
HONOR Magic V è il primo smartphone pieghevole ad essere alimentato dal nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 5G di Qualcomm. Il nuovo Honor monta 12GB di RAM e 256GB di storage.
HONOR Magic V ha un sistema di raffreddamento intelligente che comprende un sistema di gestione termica intelligente AI per raffreddare il dispositivo.
Per il comparto fotografico, è presente un array quad-camera alimentato da AI con una fotocamera posteriore da 50MP e una fotocamera anteriore da 42MP.
Con l’ultima HONOR Magic UI 6.0, HONOR Magic V offre una serie di funzioni migliorate per gli utenti. Arriva il supporto al sistema Multi-Windows, permettendo allo schermo di dividersi in più finestre e consentendo agli utenti di godere di diversi tipi di contenuti allo stesso tempo.
Grazie al suo sistema AI Smart Intelligent, MAGIC V rileva e raccomanda automaticamente i contenuti per Multi-Windows in base all’utilizzo.
Caratterizzato da un design a doppio circuito della batteria, è alimentato da un’enorme batteria da 4,750mAh per un uso prolungato su tutto il giorno. Inoltre supporta 66W HONOR SuperCharge, consentendo alla batteria di essere caricata fino al 50% in soli 15 minuti.
Colore, prezzi e disponibilità
HONOR Magic V è disponibile in tre splendidi colori: Black, Space Silver e Burnt Orange. HONOR Magic V sarà disponibile prossimamente in Cina ad un prezzo che parte da:
- 12/256GB: 9.999 yuan, circa 1.385 euro
- 12/512GB: 10.999 yuan, circa 1.524 euro
Non sappiamo ancora se il dispositivo arriverà in Italia, quando sapremo qualcosa di più vi aggiorneremo!