Se hai cliccato su questo articolo stai sicuramente cercando i migliori tablet di gennaio 2024 che fanno per te.
Da qualche anno il mercato è diventato molto competitivo e diversificato. Ormai esistono tante fasce di prezzo ed è diventato più facile consigliare il prodotto giusto per quello che serve a te.
In base alle tue esigente cambierà potenza, prestazioni, autonomia, peso e dimensioni, display e tantissime altre variabili che dipendono dalle tue esigente.
Premesse
L’articolo guida riguardo i migliori tablet di gennaio 2024 e sarà diviso in diverse sezioni in base ad una componente molto importante per l’utente: il prezzo. In particolare saranno presenti ben 4 fasce di prezzo + 1 bonus riguardo i top del mese:
- migliori tablet sotto i 200 euro;
- migliori tablet sotto i 300 euro;
- migliori tablet sotto i 500 euro;
- I top del mese
Il super low-cost!
Amazon Fire 7 32 GB con pubblicità
Il mondo dei tablet è davvero complesso e pieno di prodotti abbastanza costosi. Ecco che arriva Amazon ad aiutarci con la linea Fire 7.
Si tratta di un prodotto super economico e che, nonostante il prezzo, offre tutte le funzionalità base per un tablet. L’unica cosa da tenere in considerazione è che non è presente il PlayStore (potete comunque installarlo successivamente tramite guide online). Nei tablet di Amazon è presente lo store proprietario che possiede quasi tutte le app “essenziali”.
Un consiglio! Al momento dell’acquisto vi verrà chiesto se prendere la versione con pubblicità o senza. Secondo le nostre prove vi consigliamo di scegliere la versione con pubblicità, risparmierete qualche euro e vi verranno mostrate pubblicità di libri e serie tv amazon solo nella schermata di sblocco! (non è invasiva)
Come sempre vi ricordiamo di acquistarlo tramite Amazon, spesso il prodotto si trova in offerta!(bottone in basso)
- Il tablet fire 7 di amazon tutto quel che ti serve per guardare contenuti da prime video o netflix.
- Schermo ips da 7. memoria interna da 16 o 32 gb (espandibile fino a 512 gb con una scheda microsd).
- Autonomia fino a 7 ore per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica.
- Con amazon prime, goditi l’accesso a prime video, prime music e prime reading dal tuo tablet fire.
- Attenzione: google play store non disponibile sui tablet fire.
Migliori tablet di gennaio sotto i 200 euro
Amazon Fire HD8 2022 – Consigliato!
Continuiamo con un prodotto Amazon Fire, è il modello da 8 pollici. Il fratello maggiore del modello Fire 7 ha tante novità interessanti.
Per prima cosa ha un pannello che non è solamente più grande ma anche più definito e luminoso. Inoltre sono presenti delle ottime casse stereo che lo rendono perfetto per guardare video e serie tv su Netflix o Amazon Prime.
Interessante è anche l’autonomia del dispositivo e il prezzo super contenuto: siamo sui 114 euro! (assolutamente consigliato). Naturalmente a questa cifra non potrete prendere un tablet per uso lavorativo. Rimane perfetto per la multimedialità e per qualche gioco più “leggero”.
Anche per questo modello Fire 8 HD vi consigliamo quella “con pubblicità”. Risparmierete qualche euro e vi verranno mostrate pubblicità di libri e serie tv amazon solo nella schermata di sblocco! (non è invasiva)
Come sempre vi ricordiamo di acquistarlo tramite Amazon, spesso il prodotto si trova in offerta!(bottone in basso)
- Prestazioni migliori: il nuovo processore hexa-core offre prestazioni pi reattive
- Fino a 13 ore di autonomia per leggere, navigare sul web, guardare video e ascoltare musica, a casa
- Guarda in streaming o scarica le tue serie tv e i tuoi film preferiti da prime video, netflix e disn
- Il tablet fire hd 8 ha uno schermo hd da 8 e 2 gb di ram. scegli tra 32 o 64 gb di memoria interna
Migliori tablet di gennaio sotto i 300 euro
Oppo Pad Air – E’ il migliore della categoria! BEST BUY
Con i suoi 440g di peso e 6,94 mm di spessore OPPO Pad Air è così leggero e sottile che ti sembrerà di non averlo con te. In più la combinazione tra materiali esclusivi e la lavorazione proprietaria OPPO Glow, hanno reso la scocca posteriore di OPPO Pad Air resistente a graffi accidentali ed impronte.
OPPO Pad Air è dotato di quattro autoparlanti distribuiti simmetricamente garantendo un audio chiaro, completo, dettagliato e profondo.
Grazie al processore octa-core di Qualcomm, OPPO Pad Air sarà stabile e fluido anche durante la gestione di carichi di lavoro importanti.
L’ampia batteria da 7100mAh garantisce lunga durata. Che si tratti di lavoro o di lezioni online, OPPO Pad Air sarà sempre sufficientemente carico permettendoti di portare a termine le tue attività professionali senza preoccupazioni.
- Design: 245,1mm x 154,8mm x 6,94mm, peso 440g design ultra sottile e finitura 3d
- Schermo: 10,36 lcd punch hole, 10 bit, 120hz frequenza di campionamento; 60hz frequenza di aggiorna
- Connessione: wifi 5, bluetooth 5.1
- Batteria: 7100mah, ricarica rapida 18w, 14.95 ore di videochiamate, 12 ore di film, 1,75 giorni di d
- Memoria: ram 4gb (esp +1gb/ +2gb/ +3gb) rom esp fino a 512gb
Huawei MediaPad T5
Non è l’ultimo tablet Huawei uscito ma è sicuramente quello più low-cost dell’azienda. Perché vi consigliamo il MediaPad T5? Il dispositivo ha ancora Android e play Store. Tutti i nuovi tablet Huawei non possiedono più, a causa del ban, il playStore.
È dotato di un ampio display da 10 pollici con risoluzione FullHD+, due speaker stereo. Consigliato per il prezzo a cui è venduto su Amazon (tasto qui sotto).
Siamo ancora in una fase “bassa”, è consigliato a chi ne fa un uso leggero (browser, posta e youtube), se invece usate spesso giochi 3d meglio spendere qualcosa in più(alternative qui sotto).
- Display 10.1 1080p full hd, 16:10, risoluzione 1920 x 1200 e 224 ppi, offre uno spettacolo per gli o
- Due altoparlanti stereo potenziati dalla tecnologia huawei histen offrono un sound profondo e strati
- Leggero e comodo da tenere in mano
- Il processore octa-core ha una frequenza massima di 2.36 ghz per prestazioni altissime
Migliori Tablet di gennaio sotto i 500 euro
Samsung Galaxy Tab S6 Lite – ha la penna omaggio!
Finalmente ci siamo, è la cifra giusta da spendere se cercate un tablet Android che generalmente va bene. Bisognerà salire qualcosina per avere ottime prestazioni in ambito lavorativo, ma lui può andare bene per tanti.
Ha un ampio ampio display e sopratutto è presente il pieno supporto alle S Pen, per disegni e appunti. Spesso è in offerta su Amazon, clicca qui sotto.
iPad 10,9″ 2022 – è lui quello da comprare
Quando si parla di tablet viene in mente una sola parola: iPad. Ormai da anni è simbolo di qualità e potenza, anche il modello più economico è veloce!
E’ il miglior compromesso rapporto qualità/prezzo che troverete in questa guida. Il sistema operativo, iOS, è il punto forte di questo dispositivo. Inoltre è anche presente la compatibilità alla Apple Pencil, la migliore penna sul mercato, e per la tastiera cover.
Vi consigliamo di comprarlo tramite Amazon. A differenza del sito Apple, qui troverai qualche sconto!
- Splendido display retina da 10,2″ con true tone
- Chip a13 bionic con neural engine
- Fotocamera posteriore da 8mp con grandangolo, fotocamera frontale da 12mp con ultragrandangolo e inq
- Fino a 256gb di archiviazione
- Altoparlanti stereo
I migliori Tablet del mese di gennaio!
Miglior tablet Android / Samsung Galaxy Tab S8 Ultra
Samsung si riconferma la migliore nel settore tablet Android. L’ultimo top di gamma Tab S8 Ultra rappresenta l’eccellenza nel settore tablet Android.
E’ potente, veloce e monta uno dei migliori display AMOLED mai visto prima su un prodotto di questo tipo di queste dimensioni. La variante plus che vi proponiamo noi ha anche il refresh rate aumentato dello schermo da 120 Hz!.
Nel prezzo di vendita è anche inclusa la S Pen di Samsung, perfetta per prendere appunti! Qui sotto, lo trovi in offerta su Amazon:
Miglior tablet da compare / iPad Pro M2 2022
Niente da fare, se hai i soldi da investire prendi iPad Pro 2022, è indubbiamente il miglior tablet da comprare. Monta il nuovissimo processore M2: impossibile metterlo in difficoltà.
All’interno è presente uno dei migliori display con supporto ai 120 HZ sul mercato. La variante da 12″ ha anche il display Mini-Led (l’unico tablet sul mercato ad averlo).
Per la produttività è perfetto! Unito con Apple Pencil e la Magic Keyboard diventa un laptop. Costa tanto ma su Amazon è quasi sempre in offerta a quasi -200 euro sul prezzo che trovi negli Apple Store.
- Chip apple m2 per prestazioni di un altro livello
- Incredibile display liquid retina da 11″ con promotion, true tone e ampia gamma cromatica
- Fotocamera frontale truedepth con ultra-grandangolo e inquadratura automatica
- Grandangolo da 12mp, ultra-grandangolo da 10mp e scanner lidar
- Una batteria che dura tutto il giorno
- Porta thunderbolt / usb4 per collegare monitor, dock e unit esterne ad alta velocità