Microsoft Teams si aggiorna introducendo diverse novità tra cui l’integrazione completa di CarPlay per poter unirsi alle chiamate anche in auto
Nelle ultime ore, Microsoft sta rilasciando un aggiornamento alla sua applicazione Teams con l’obiettivo di migliorare il lavoro ibrido e remoto. Tra queste migliorie è presente l’integrazione a CarPlay e permetterà di unirsi ai meeting dalla propria auto.
La pandemia causata dal COVID-19 ha portato alcune categorie a dover lavorare in smart working e Microsoft è tra le aziende che hanno maggiormente incentivato questa iniziativa. Oltre a ciò, l’azienda ha anche annunciato che il ritorno in ufficio, negli Stati Uniti, verrà posticipato a tempo indeterminato a causa dell’aumento dei contagi.
Tra le nuove funzionalità in arrivo nel 2022 su Teams c’è anche il supporto per le cosiddette fotocamere smart. Esse sono delle fotocamere che supportano gesti, tracciamento facciale e molto altro ancora. Inoltre, sui dispositivi mobili supporteranno l’accesso rapido alle chat, le reazioni in tempo reale e la lavagna Microsoft.
Sempre a partire dal 2022, sarà possibile di integrare la fotocamera Teams in PowerPoint, in modo che il video possa apparire insieme ad una presentazione.
Voi utilizzate Microsoft Teams? Siete soddisfatti di questi miglioramenti l’azienda introdurrà nei prossimi mesi?