Arrivano nuovi dettagli dal leaker “Dylandkt” riguardo al prossimo MacBook Pro da 14 pollici. Il prossimo laptop Apple potrebbe costare molto di più dell’attuale modello da 13 pollici.

Il leaker ha condiviso le informazioni su Twitter, spiegando che entrambi i prossimi modelli di MacBook Pro, da 14 e 16 pollici, presenteranno le stesse prestazioni grazie allo stesso chip M1X.

Il MacBook Pro da 14 pollici sarà più costoso dell’attuale MacBook Pro da 13 pollici M1. Secondo il leaker, prezzo del MacBook Pro da 14 pollici sarà intorno all’attuale modello di fascia alta da 13 pollici. Insomma il prezzo di vendita sarà molto vicino all’attuale modello da 16 pollici.

MacBook Pro 14

L’attuale MacBook Pro da 13 pollici di fascia alta, che dispone ancora di chip Intel, parte da 2.229 euro. E’ presente anche una seconda configurazione da 1 TB di spazio di archiviazione al costo di 2.459 euro.

Secondo le ipotesi del leaker, il prezzo del prossimo MacBook Pro da 16 pollici non dovrebbe subire un aumento di prezzi (attualmente costa 2799 euro).

Dylandkt ha previsto correttamente i dettagli su una serie di lanci di prodotti Apple. Già nel novembre 2020, Dylandkt ha affermato che l’iPad Pro di prossima generazione sarebbe dotato di un chip ‌‌M1‌‌.

Facciamo un breve riassuto di tutto quello che sappiamo fino ad oggi. I nuovi modelli MacBook Pro dovrebbero arrivare intorno a ottobre, offrendo nuovi design, display più luminosi con contrasto più elevato, una webcam migliorata, tasti funzione senza Touch Bar, più porte e un connettore MagSafe per la ricarica.