Apple ha rilasciato oggi agli sviluppatori iOS 15 beta 3 e iPadOS 15 beta 3. L’aggiornamento ha portato migliorie generali nelle prestazioni su iPhone e iPad.
iOS 15 beta 3 presenta un nuovo numero di build: 19A5297e. Per aggiornare la nuova versione beta 3 bisognerà andare, come sempre, nelle impostazioni>aggiornamenti software. Ancora non è presente la versione beta pubblica, probabilmente arriverà domani.
La prima novità è una nuova schermata iniziale quando si apre l’App Store per la prima volta. In questa schermata vedrete tutte le principali funzionalità dell’App Store. In particolare gli eventi in-app, le estensioni Safari e i Widget.
Aggiornata anche la barra di navigazione di Safari. Adesso cliccando sul link del sito, la barra non andrà in alto allo schermo ma rimarrà ancorata alla tastiera. E’ presente un’altra modifica in Safari: ora puoi toccare e tenere premuta la barra degli indirizzi per trovare un’opzione “Ricarica”.
L’opzione “Testo dalla fotocamera” nel menu di modifica del testo è ora un’icona, rispetto alle versioni beta precedenti in cui era un pulsante di testo che diceva semplicemente “Testo dalla fotocamera
Ci sono nuove icone nel menu Focus presente nell’app Impostazioni. Le nuove icone corrispondono al colore del Focus scelto. Anche il pulsante “Aggiungi pianificazione o automazione” è diventato più grande e visibile maggiormente.
Sempre nel menu Focus, arriva una nuova schermata che spiega “Focus Status”.
Nuova opzione “Trasferisci o ripristina iPhone” nell’app Impostazioni
I widget della schermata iniziale di Musica sono stati ridisegnati quando un brano è in riproduzione o in pausa. Cambiano anche colore per adattarsi all’album in riproduzione.