iPhone 13 e iPhone 13 mini potrebbero avere un display leggermente più ampio grazie alla riduzione del notch

Sebbene gli ultimi rumor su iPhone 13 sembrino confermare che il design sarà quasi identico all’attuale serie iPhone 12, alcune voci sostengono che il notch si sta riducendo.

La tacca sul display è apparsa per la prima volta con iPhone X nel 2017, quando Apple ha ridotto drasticamente le cornici dello schermo. Il design e le dimensioni del notch sono rimasti invariati con le successive tre generazioni di iPhone. Tuttavia, sembra che quest’anno Apple sia intenzionate ad apportare una modifica al suo design.

Infatti, l’utente Twitter DuanRui, ha condiviso delle immagini che mostrano il notch di iPhone 13 e iPhone 13 mini attraverso delle pellicole per lo schermo.

Nel tweet lui si riferisce a dei “campioni per film”, ma probabilmente è solo un errore di traduzione.

L’immagine mostra come la tacca sia più piccola in larghezza mentre l’altezza sembrerebbe rimanere pressoché identica. Questa riduzione è dovuta allo spostamento dell’auricolare verso l’alto, più vicino alla cornice. Gli altri componenti invece, dovrebbero rimanere nella stessa posizione. Le pellicole si adattano a questo cambiamento non occludendo l’auricolare.

Paragonandole ad un iPhone 12, possiamo stimare la differenza in dimensioni del nuovo notch. La tacca ha quindi una larghezza inferiore di circa il 30% rispetto agli attuali modelli. Questo significa che il nuovo iPhone avrà uno spazio sullo schermo leggermente superiore.

Ricordiamo che non ci sono ancora notizie ufficiali. Perciò aspettiamo nuovi rumor per confermare questa notizia.