Apple a sorpresa ha appena annunciato ufficialmente il WWDC 2021. Quest’anno, la conferenza si svolgerà completamente virtualmente a causa della pandemia globale.
La conferenza inizierà dal 7 giugno. Naturalmente il giorno in cui vedremo tutte le novità sarà il 7 giugno alle ore 19:00. Questo segna il secondo anno consecutivo in cui Apple terrà una conferenza mondiale degli sviluppatori virtuale a causa della pandemia COVID-19.
Al WWDC 2021, è probabile che Apple sveli il futuro delle sue piattaforme software, tra cui iOS 15, macOS 12, watchOS 8 e altre ancora.
L’anno scorso, la WWDC virtuale è stata ampiamente elogiata per aver contribuito a rendere la conferenza più inclusiva per tutti. Tim Cook ha affermato che il WWDC 2020 ha attirato 22 milioni di spettatori. Un numero mai raggiunto dall’azienda, segno dell’ottimo impegno nel comparto marketing.
Apple è stata in grado di mettere insieme 72 ore di contenuti video per gli sviluppatori e tenere 4.500 laboratori da persona a persona. Ecco cosa ha dichiarato Apple riguardo alla WWDC 2021:
L’Apple Worldwide Developers Conference si avvicina a uno schermo vicino a te, dal 7 all’11 giugno. Unisciti alla community mondiale di sviluppatori per un programma completamente online con annunci, sessioni e laboratori entusiasmanti senza alcun costo. Avrai una prima occhiata alle piattaforme, agli strumenti e alle tecnologie Apple più recenti, così potrai creare le tue app e i tuoi giochi più innovativi.
Come al solito, ci aspettiamo che Apple si concentri fortemente sulle sue piattaforme software. Sicuramente vedremo l’annuncio di iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8, macOS 12 e tvOS 15.
Quest’anno è anche possibile che il WWDC includa nuovi annunci hardware destinati agli sviluppatori. In particolare, si parlerà dei futuri Mac con processore Apple Silicon.