Apple ha chiesto agli sviluppatori di restituire i Mac mini DTK in cambio di un buono da 200 dollari per l’acquisto di un Mac M1

Prima di rilasciare i nuovi Mac M1, Apple ha fornito agli sviluppatori un Mac mini DTK (Developer Transition Kit), un modello equipaggiato con: processore A12Z usato per gli iPad Pro, 16GB di RAM, 512GB di SSD, due porte USB C, due USB A e una HDMI 2.0.

La società ha offerto questi kit da usare temporaneamente, ad un prezzo di 500 dollari. L’obiettivo era fornire agli sviluppatori un modo per creare app universali in modo da prepararsi alla transizione dai processori Intel a quelli proprietari M1.

Nonostante ciò, sembrerebbe che Apple abbia iniziato a richiedere la restituzione dei modelli in cambio di un codice sconto pari a 200 dollari per l’acquisto di un Mac M1.

Grazie per aver partecipato al programma Universal app[…].

Ora che i nuovi macbook air, mac mini e macbook pro con tecnologia poweredm1 sono disponibili, sarà presto il momento di restituire il developer transiotion kit che ti è stato inviato come parte del programma[…].

In segno di apprezzamento per la tua partecipazione al programma e per aiutarti con il tuo continuo sviluppo delle app universali, riceverai un codice monouso di 200 dollari da utilizzare per l’acquisto di un mac con m1[…].

Apple ha inviato i kit alla fine di Giugno, perciò gli sviluppatori lo hanno potuto sfruttare per circa 7 mesi.

Alcuni utenti sono scontenti in quanto inizialmente hanno dovuto investire 500 dollari oltre ad essersi scontrati con diversi bug che hanno reso l’esperienza non semplice.