iPhone 2021

Nell’ultimo rapporto, Bloomberg ha svelato tanti piani segreti di Apple: oggi parliamo del prossimo iPhone 2021. Nello scorso articolo vi abbiamo annunciato che l’azienda di Cupertino sta lavorando ad iPhone Fold.

In questo nuovo rapporto, il famoso sito Bloomberg fa più luce su cosa ci dobbiamo aspettare dal prossimo iPhone 2021. Secondo l’ultimo rapporto, Apple non sta pianificando grandi cambiamenti.  La prossima grande novità per iPhone 2021 è il lettore di impronte digitali sullo schermo.

Internamente, Bloomberg afferma che gli ingegneri Apple si riferiscono all’iPhone 2021 come a un aggiornamento dell’anno “S”. Ormai conosciamo bene i piani dell’azienda, l’aggiornamento “S” rappresenterà un leggero miglioramento dell’attuale iPhone 12 Pro.

Ecco cosa dichiara Bloomberg:

“Sebbene le modifiche complessive saranno minori, Apple sta ancora testando un aggiornamento chiave per il 2021: un lettore di impronte digitali sullo schermo. Ciò aggiungerebbe un nuovo metodo per gli utenti per sbloccare il proprio iPhone, andando oltre un passcode e il riconoscimento facciale Face ID.

Apple ha iniziato ad abbandonare i sensori di impronte digitali nel 2017 con il lancio dell’iPhone X, ma da allora Touch ID è rimasto una funzionalità sui laptop Mac e sugli iPhone più economici. Qualcomm Inc., che fornisce ad Apple modem 5G, all’inizio di questo mese ha annunciato un sensore di impronte digitali sullo schermo più veloce.”

iPhone 2021

Non è la prima volta che si parla di TouchID sotto al display, già Ming-Chi Kuo nell’agosto 2019 dichiarò che sarebbe arrivato un iPhone con Face ID e Touch ID sotto lo schermo nel 2021. Anche l’affidabile leaker L0vetodream riferì che il Touch ID sullo schermo farà presto il suo modo per l’iPhone.

Non è finita qua, secondo Bloomberg in Apple si è anche discusso sul rimuovere la porta di ricarica in alcuni modelli. La rimozione della porta avverrebbe a favore della ricarica wireless. Ancora non è chiaro se questa modifica verrà applicata all’iPhone 12S o se Apple lo salverà per un modello futuro.