Non sappiamo ancora nulla sugli Apple Glass ma un nuovo brevetto Apple mostra come gli occhiali Apple potrebbero interagire con i dispositivi della Mela.
In particolare si parla della possibilità di sbloccare automaticamente tutti i dispositivi Apple collegati ai Glass. Non è una novità, la stessa funzione la si può trovare attualmente sugli Apple Watch quando si sblocca il Mac.
Il brevetto di oggi non usa il termine Apple Glasses, questo perché il prodotto non è stato ancora presentato. Il linguaggio utilizzato nel brevetto è abbastanza chiaro:
“un dispositivo autenticato che viene indossato da un utente come dispositivo montato sulla testa”
In sostanza i dispositivi Apple si sbloccano quando si arriva a distanza ravvicinata. Ecco cosa dice il brevetto:
“Il sistema include un dispositivo autenticato indossato da un utente. In cui l’utente è attualmente autenticato per accedere a una funzione di accesso limitato del dispositivo autenticato.
Il dispositivo autenticato serve a determinare l’intenzione dell’utente di accedere alla funzione di accesso limitato del dispositivo prossimo.“
Il brevetto discute di altre funzionalità come “orientamento spaziale” (presumibilmente girarsi verso il dispositivo) o “comando vocale”. Insomma Apple ha tanta carne al fuoco e non vediamo l’ora di vedere tutte le novità!
L’anno scorso arrivò la funzionalità per sbloccare iPhone, iPad e il Mac tramite Apple Watch Quindi potrebbe arrivare tranquillamente anche sugli occhiali di Apple.
Sappiamo ancora poco ma il noto analista Apple “Ming-Chi Kuo” suggerisce che gli occhiali potrebbero essere solo un dispositivo di visualizzazione controllato da un iPhone, piuttosto che un dispositivo autonomo.
Voi che ne pensate? Apple Glass sarà davvero il dispositivo rivoluzionario tanto atteso? Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di Apple.