iPhone Fold

Secondo il sito web cinese United Daily News, due prototipi di iPhone Fold hanno superato test segreti di Apple. I test di un sistema di cerniera pieghevole progettato da Apple per due diversi iPhone sono stati recentemente completati presso la fabbrica Foxconn a Shenzhen, in Cina.

Si dice che il primo iPhone pieghevole da sottoporre a test sia un modello a doppio schermo. Il leaker Prosser ha spiegato che questo modello utilizzava due pannelli di visualizzazione separati collegati da un cerniera.

Sebbene il prototipo “iPhone” sia dotato di due display separati collegati da una cerniera, Prosser ha affermato che i pannelli sembrano “abbastanza continui e senza soluzione di continuità”.

Secondo quanto riferito, il secondo prototipo è un pieghevole a conchiglia. L’idea è molto simile a quella vista su Samsung Galaxy Z Flip o al Moto RAZR di Lenovo.

iPhone Fold

Rapporti precedenti hanno anche affermato che Apple ha ordinato un “gran numero” di campioni di display per pieghevoli da Samsung a scopo di test all’inizio del 2020.

Lo scopo principale del test era valutare la durata del sistema di cerniere progettato da Apple. Il rapporto afferma che ora che il test è concluso, Apple dovrebbe valutare con quale dei due modelli pieghevoli procedere e solo uno sarà portato avanti nello sviluppo continuo.

Un rapporto del novembre 2020 affermava che Apple aveva inviato iPhone pieghevoli a Foxconn per testare i cuscinetti pieghevoli con oltre 100.000 test di apertura e chiusura. Data la grande quantità di rumors sugli iPhone pieghevoli non possiamo che dire con certezza che nel 2021 potremmo vedere un iPhone Fold.